Pizza Capolavoro: Accademia Carrara, Da Nasti Pizzeria e Trattoria delle Miniere con CESVI per l’Ucraina

Bergamo(BG) dal 29/11/2023 al 29/11/2023

Mercoledì 29 novembre alle ore 20:00 Accademia Carrara, in collaborazione con Da Nasti Pizzeria e Trattoria delle Miniere, organizza a La Pizza Capolavoro: una cena all’insegna della solidarietà organizzata per l’anno di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura.

Durante la serata, ospitata nella location di Da Nasti Pizzeria, saranno presentate 4 pizze contemporanee ispirate al territorio, accompagnate da una selezione di vini della cantina Le Corne. La pizza che, al termine della degustazione, riceverà più voti e apprezzamenti, entrerà a far parte del menù della pizzeria Da Nasti come la “Pizza Capolavoro”.

La serata è organizzata con l’obiettivo di sostenere i progetti a favore dell’infanzia in Ucraina della Fondazione CESVI. Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto al progetto Child Safe Space di CESVI a Bucha, città simbolo della guerra distrutta dai bombardamenti e oggi gemellata proprio con Bergamo. CESVI attiva in Ucraina a sostegno del popolo colpito sin dall’inizio del conflitto, nella città di Bucha ha creato un centro diurno che fornisce assistenza informativa, ludico-ricreativa e di educazione non formale per bambini, ragazzi e le loro famiglie, oltre a offrire supporto psico-sociale.

All’evento saranno presenti anche il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il Presidente Onorario di CESVI Maurizio Carrara.

Info e prenotazioni

È possibile prenotare la propria partecipazione al costo di €50 a persona, da pagare al momento dell’arrivo Da Nasti Pizzeria, ai seguenti contatti: +39 035 247911 –  [email protected]