Processo al cioccolato

Calcio (BG) il 25/04/2018

Mercoledì 25 aprile, in occasione della Settimana della Cultura, Cesvi ripropone a Calcio, in provincia di Bergamo, il format del Processo allo Sviluppo Insostenibile. Sul banco degli imputati sale questo volta il cioccolato: avvocati ed esperti del settore ne indagheranno gli aspetti sociali, culturali ed economici a partire dalla sua materia prima, il cacao, analizzando criticamente gli effetti che produce su ambiente e società.

Il Processo allo Sviluppo Insostenibile è un consolidato format educativo che aiuta la cittadinanza ad avvicinarsi al concetto di sviluppo sostenibile. Si articola come un vero e proprio dibattimento all’americana: accusa e difesa schierate su posizioni opposte cercano di convincere il Presidente del Tribunale e la Giuria Popolare sulla colpevolezza o innocenza dell’imputato.

Di quali capi di imputazione verrà accusato il cioccolato? E quale sarà il verdetto finale? L’appuntamento per scoprirlo è mercoledì 25 aprile alle 20.45, presso il Castello Oldofredi a Calcio, in via Umberto I 43 (BG). A presiedere la Giuria Popolare sarà Giangi Milesi di Cesvi.

Al termine del processo è prevista una degustazione di cioccolato del Commercio Equo e Solidale guidata da Giuliana Nessi della Cooperativa il Seme.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Scarica la locandina dell’evento.