Run&Travel di nuovo con Cesvi

Africa dal 12/04/2013 al 30/06/2013

 

ASD Run&Travel è una realtà impegnata da anni nell’organizzazione di Trails Running in Africa, ovvero corse a tappe nella savana, sugli altopiani del Kenya e lungo i laghi della Rift Valley Etiope e a Zanzibar.

Si tratta di eventi sportivi orientati alla reciproca e paritetica conoscenza tra runners stranieri e locali, con una particolare attenzione all’aspetto eco-sostenibile delle manifestazioni.

Alla base, gli stessi valori di solidarietà cui si ispira l’attività umanitaria del Cesvi in oltre 30 Paesi del mondo.

Da questa condivisione di idee e di approccio nasce la partnership tra Run&Travel e Cesvi, che si rinnova quest’anno con nuovi trail.

In occasione dei Trails Running (competitivi ma aperti anche ai camminatori) che la Run&Travel organizza in Africa, è aperta una raccolta fondi a favore del Cesvi per sostenere i progetti legati al diritto al cibo e alla sicurezza alimentare.

Potrai legare la tua corsa a un’iniziativa di raccolta fondi su Rete del dono.

Se ti iscrivi a uno dei Trails Africani e fai una donazione a Cesvi attraverso la pagina di Rete del dono, l’importo della tua donazione ti verrà restituito da Run&Travel fino ad un massimo di 80 euro! In più 50 euro ti verranno riconosciuti come sconto personale. All’atto dell’iscrizione specifica che ti iscrivi tramite Cesvi. 

Naturalmente puoi sostenere Cesvi anche con una semplice donazione sempre sulla stessa pagina.

Le gare (tutte articolate in 4 tappe)  interessate da questa iniziativa di raccolta fondi sono:

Ethiopian Lakes Trails  (68 km) – Etiopia dal 25 aprile al 3 maggio con la partecipazione dei grandissimi attori Aldo e Giovanni!

Kenya Highlands Race (75 km) – Kenya dal 10 al 19 agosto con la partecipazione straordinaria di Migidio Bourifa, 4 volte campione italiano di maratona e testimonial della campagna “Corri con Cesvi”.

Zanzibar Ultratrail (100 km) – Tanzania dal 25 ottobre al 3 novembre: l’isola delle spezie tra Africa e Oriente!