“s.bilanciati sul filo del futuro”: i giovani e il mondo del lavoro

il 10/02/2020

Lunedì 10 Febbraio si tiene a Bergamo il seminario dedicato alla campagna “s.bilanciati sul filo del futuro”, un’iniziativa della Cooperativa Aeper progettata per avvicinare al mondo del lavoro gli adolescenti tra i sedici e i diciotto anni. Una giornata per dare voce alle storie e alle esperienze di differenti realtà del nostro territorio: imprese, fondazioni, scuole, istituzioni, centri studi e privato sociale.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Opera Diocesana – Patronato San Vincenzo, con cui Cesvi collabora dal 2016 nei progetti di accompagnamento all’autonomia lavorativa per i Minori Stranieri non accompagnati.

Sara Bergamini interverrà per Cesvi all’evento per raccontare l’esperienza di “SOSteniamoci”, il progetto sostenuto da Brembo S.p.A, che accompagna i minori stranieri verso l’autonomia socioeconomica, dalla formazione personale fino al concreto avvio lavorativo. Il percorso promuove le aspirazioni di vita di minori e neomaggiorenni stranieri sul territorio di Bergamo fornendo loro supporto psicologico e formativo, assecondandone le attitudini e migliorando gli strumenti che hanno a disposizione per un inserimento efficace.

Consulta il programma dettagliato dell’evento qui.

Per partecipare scrivere a [email protected] o chiamare il numero 345.7006689.

Foto di copertina di Gianfranco Ferraro