Silk Road Race 2013

Milano dal 01/06/2013 al 27/07/2013

Prenderà il via il prossimo 27 luglio la quarta edizione del viaggio-avventura solidale Silk Road Race che partirà da Milano e terminerà a Dushanbe, in Tajikistan.
Le iscrizioni per partecipare al charity rally sulle orme di Marco Polo, lungo la Via della Seta, sono ancora aperte!

Scrivi subito a [email protected] 

 
Ogni team potrà scegliere il proprio percorso: la steppa russa, le affascinanti strade persiane o le antichissime Bukara e Khiva, la mitica Samarcanda, le indimenticabili vallate che portano alla stupenda regione del Pamir… Lasciata Milano, la sfida primaria di chi partecipa a Silk Road Race è raggiungere Dushanbe, nel cuore dell’Asia Centrale, dove donare a Cesvi i mezzi impiegati durante il rally e conoscere i progetti sostenuti grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.

Tutti possono partecipare: sono necessari un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza o qualsiasi altro tipo di mezzo) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di un viaggio avventura.

Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente, ma gli imprevisti si superano facilmente grazie alla grande disponibilità di tutte le persone che si incontrano lungo il percorso!

Silk Road Race è un’esperienza vera e affascinante: chi partecipa vive un’avventura a bassa velocità e alta emozione, si lascia conquistare dalla scoperta di culture differenti, dai sorrisi dei bambini, dal mutare dell’ambiente e da usi e costumi differenti… e allo stesso tempo contribuisce a un progetto di solidarietà conoscendo in prima persona la complessità, ma anche le grandi gioie e gratificazioni, degli operatori umanitari di Cesvi in Tajikistan.
 

Partecipa anche tu!
 
 
Partenza Intelligente è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2008. Si rivolge a tutti coloro che amano l’avventura e vogliono vivere una diversa forma di turismo solidale, compiendo un gesto concreto di solidarietà e assicurandosi del buon esito delle proprie azioni.