Un’asta solidale per aiutare i bambini a sognare

dal 28/10/2021 al 04/11/2021

Fino al 4 novembre, su CharityStars, oggetti unici donati da Scavia, Zegna, Trussardi, Tod’s, Crida, Ferragamo, Agapanthus, DHL Express Italy, Albini, Zanetti, Catellani&Smith, LeFay Resort, Ferrari Trento e altri per sostenere le Case del Sorriso di Cesvi.

Bergamo, 28 ottobre 2021 – Fondazione Cesvi lancia un’asta solidale su CharityStars a sostegno delle Case del Sorriso, strutture di tutela dell’infanzia che forniscono servizi e accoglienza a orfani, minori che vivono in strada o in stato di abbandono e bambini vittime di sfruttamento e violenza anche nel contesto familiare. Il progetto fa parte della campagna “Quando sarò grande” con la quale Cesvi supporta gli interventi di protezione all’infanzia, attivi in Italia e nel Mondo.

Tra i premi messi all’asta le perle e i preziosi gioielli di Scavia, borse e accessori di Tod’s, Trussardi, Salvatore Ferragamo e Zegna, voucher per la realizzazione di abbigliamento su misura di Albini Group, un bellissimo abito di Crida, i capi di forte_forte e i gioielli artigianali di Agapanthus. Tra le aziende che partecipano all’iniziativa solidale anche DHL Express Italy che ha donato un’esclusiva borsa realizzata con le nuove ecoflyer DHL, pezzo unico presentato durante la Fashion Week di settembre a Milano insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana e Camera 60 Studio. Inoltre Catellani & Smith che ha donato una  lampada artigianale, l’azienda Zanetti con il cofanetto Deluxe di prodotti agroalimentari, Valdo e Ferrari Trento con speciali bottiglie. Inoltre, online anche una gift box de LeFay Resort.

Fondazione Cesvi, attraverso la campagna “Quando sarò Grande”, si impegna a proteggere la vita e la salute dei bambini in situazione di emarginazione e disagio in Zimbabwe, Sudafrica, Haiti, Brasile, Perù e India, promuovendo la realizzazione dei loro diritti fondamentali attraverso il progetto Case del Sorriso, dove bambine e bambini trovano cibo, cure, istruzione e opportunità di costruirsi un futuro migliore. La Fondazione interviene inoltre in Italia con un programma nelle città di Bergamo, Napoli e Bari allo scopo di prevenire, identificare e contrastare i fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di minori affrontando il problema a più livelli: individuale, familiare e comunitario.

L’asta benefica rimarrà aperta fino alle ore 12 di giovedì 4 novembre e sarà in costante aggiornamento con oggetti ed esperienze messe a disposizione dalle aziende. I premi verranno poi battuti nel corso della Charity Dinner della Fondazione il 4 novembre.

Per partecipare all’asta solidale di Fondazione Cesvi: www.charitystars.com/quandosarogrande