Asta solidale del Trio Medusa e Radio Deejay

Sono trascorsi dieci anni dalla prima asta benefica organizzata da Radio Deejay in favore del Cesvi, un appuntamento che si rinnova di anno in anno con crescente entusiasmo e che ha fin qui raccolto oltre 1.400.000 euro.

Dal 12 al 19 dicembre verranno messi all’asta su CharityStars oggetti appartenenti a personaggi dello spettacolo, tra cui: gli scarpini Fc Barcellona autografati da Neymar, un’esclusiva replica autografata del casco di Valentino Rossi creata ad hoc per l’asta; un vinile di Annie Lennox autografato, la nuovissima raccolta di Tiziano Ferro autografata e un’imperdibile mezza giornata da trascorrere in studio insieme a Eros Ramazzotti in occasione dell’incisione del suo nuovo album. Da non perdere anche lo zainetto de l’Era Glaciale autografato da Claudio Bisio. Infine, per gli amanti della cucina, l’esclusiva casacca di chef Alessandro Borghese con autografo.

Il Trio Medusa e Radio Deejay tornano a schierarsi con Cesvi nella lotta all’Aids: partecipando all’asta benefica, dal 12 al 19 dicembre, sarà possibile aggiudicarsi i cimeli delle star e sostenere così la campagna Fermiamo l’Aids sul nascere.

In questi anni i fondi raccolti sono stati destinati all’ospedale St. Albert in Zimbabwe, con cui Cesvi collabora dal 2001 per prevenire la trasmissione del virus Hiv dalle mamme sieropositive ai neonati, e a progetti di supporto agli orfani e ai ragazzi di strada a rischio di Hiv, in Zimbabwe e Congo RDC.

Molti i risultati raggiunti: tra i più significativi, la costruzione di una “Casa per le mamme” presso l’ospedale St. Albert, dove oltre 150 donne possono ricevere cure a tutte le ore del giorno e della notte; la terapia e l’assistenza sociopsicologica prestata a 900 neomamme; la nascita di oltre 4.000 bambini sani da mamme sieropositive; il test Hiv effettuato a più di 90mila donne. Inoltre, l’ospedale è stato dotato di pannelli solari che consentono l’uso della sala operatoria anche in mancanza di elettricità.

Ma non possiamo fermarci!

Nel 2013 ci sono stati 1.5 milioni di nuovi casi di HIV in Africa Subsahariana, che equivalgono al 70% dei casi su scala mondiale. Qui 1.1 milioni di persone sono morte per cause legate all’AIDS, e l’accesso al trattamento antiretrovirale è ancora drammaticamente scarso.

L’appuntamento è fissato dal 12 al 19 dicembre su CharityStars per sostenere il Cesvi e il suo impegno nella lotta contro l’Aids.

La settimana dedicata all’asta si concluderà, come di consueto, con il mitico “Zozzoni Day”, una giornata in radio dalle 06.00 alle 22.00 su Radio Deejay venerdì 19 dicembre insieme al Trio Medusa e a molti ospiti, amici e speaker, che si alterneranno con spazi di un’ora per sostenere l’iniziativa.

Per festeggiare il decimo anniversario, il Trio Medusa e Trast hanno realizzato una “super” maglietta! Affrettati, acquista subito la tua maglietta #ZZZDay #10thanniversary: clicca qui. Il ricavato della vendita delle magliette sostiene i progetti Cesvi di lotta all’AIDS in Zimbabwe e Congo RDC.

Il gran finale in radio è in programma dalle 22.00 alle 24.00 con tutti i protagonisti riuniti per festeggiare insieme dieci anni di sodalizio.

  

Dal 7 al 21 dicembre 2014 puoi inviare un SMS da 2 euro al 45503

da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamare da rete fissa TeleTu e TWT, oppure donare 5 e 10 euro con una chiamata al 45503 da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.