Amazzonia: BKT con Cesvi per proteggere il polmone della Terra

La regione amazzonica di Madre de Dios è considerata il polmone della Terra, uno dei luoghi del pianeta con la più alta biodiversità, ma anche con tassi di degradazione del suolo e deforestazione superiori alla media, dovuti ad attività agricole e d’estrazione del legname per lo più illegali.

Da anni Cesvi lavora con le comunità native del Perù con progetti legati alla salvaguardia della biodiversità e alla tutela ambientale, rendendo le popolazioni locali veri e propri Custodi dell’Amazzonia in grado di preservare la foresta e favorendo al contempo il loro sviluppo economico e comunitario.

Quest’anno BKT ha deciso di unirsi a Cesvi per valorizzare e preservare gli alberi della Foresta Amazzonica. 

BKT, tra i principali produttori di pneumatici Off-Highway al mondo, da tempo partecipa agli eventi espositivi internazionali portando non solo prodotti, ma anche progetti, valori, idee. Perché ciò che c’è alla base del brand BKT è la qualità, la tecnologia, l’innovazione, il servizio ma anche l’attenzione alle comunità, all’ambiente e al futuro delle persone. Fedele a questo principio BKT, dall’8 al 14 aprile, ha partecipato al Bauma a Monaco di Baviera, in Germania, principale evento fieristico al mondo nel settore delle macchine per costruzioni, coinvolgendo i visitatori dello stand in una sfida green per il pianeta.

Fare centro in un pneumatico BKT, comporre un puzzle in due minuti, calciare un pallone e fare goal: un circuito per provetti sportivi ma anche per veri amanti dell’ambiente. Per ogni partecipante che ha affrontato il circuito con successo, infatti, verrà piantato e protetto un albero in Amazzonia.

Grazie al grande coinvolgimento del pubblico e al prezioso sostegno di BKT, pianteremo e proteggeremo 350 alberi.

BKT è un Gruppo particolarmente sensibile ai temi della solidarietà umana, dello sviluppo sociale e della responsabilità ambientale. L’azienda è nata in India ed è presente in tutto il mondo, pur non dimenticando mai le proprie origini. La sua BKT Foundation opera nel sostenere progetti e iniziative in India di diversa natura e origine, in ambito sanitario, a sostegno dell’importante diritto allo studio e per assicurare l’istruzione ai bambini meno fortunati.

Non solo India, BKT ha partecipato direttamente e tramite i suoi distributori e partner a un’infinità di manifestazioni benefiche in tutto il mondo con l’obiettivo di rendere migliore il futuro di molte persone e comunità. Ma il futuro passa anche dalla sostenibilità e BKT, in quanto azienda produttrice di pneumatici, è molto impegnata nella ricerca e nello sviluppo di un materiale sostitutivo alla gomma naturale, un materiale che proviene da una pianta originaria del Sudamerica che cresce solo nelle zone equatoriali, spesso minacciate dalla deforestazione.

Non si ferma mai la voglia di BKT di fare del mondo intero un luogo migliore, ecco perchè ha aderito al progetto Cesvi con grande entusiasmo. Con BKT, insieme per un futuro migliore!