Cesvi: nuova presidenza al femminile

Bergamo, 20 aprile 2018 – “Sono felice di annunciare la nomina di Gloria Zavatta a Presidente di Cesvi” – afferma Giangi Milesi, che negli ultimi 13 anni, in qualità di Presidente, ha guidato l’organizzazione verso sfide sempre nuove all’interno di scenari nazionali e internazionali non sempre facili. “Questa scelta ci rende orgogliosi perché, dopo l’insediamento di Daniela Bernacchi come Amministratore Delegato nel 2015, conferma la volontà di Cesvi di consolidare una governance al femminile”.

Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione integrata di tematiche ambientali e sociali di aziende manifatturiere e di servizi, Gloria Zavatta, che è oggi una manager nel settore pubblico, ha una forte expertise nello sviluppo di analisi di materialità, sistemi gestionali e rapporti di sostenibilità. Ha inoltre maturato una particolare specializzazione nell’organizzazione di grandi eventi con criteri di sostenibilità, come Expo Milano 2015 e le Olimpiadi di Torino 2006

“Sono particolarmente onorata ed emozionata di assumere la Presidenza di una Fondazione come il Cesvi” – afferma la nuova Presidente Gloria Zavatta – “Ho potuto osservare l’operato della Fondazione in un recente viaggio in Africa e conoscerne da vicino la passione, la correttezza e l’entusiasmo nelle azioni di solidarietà e di cooperazione allo sviluppo. Spero di rispondere alle aspettative e di avere un grande aiuto da tutte le persone di Cesvi”.

Si rinnova completamente anche il Consiglio di Amministrazione che è ora composto da Daniele Barbone, Daniela Bernacchi, Luisa Bruzzolo, Roberto Caselli, Dino Pozzato, Sergio Vicario e la stessa Gloria Zavatta.

Le fila del Collegio dei Garanti si arricchiscono della presenza di Gianvito Martino, mentre restano invariate tutte le altre cariche.

Da parte di tutto lo staff di Cesvi, uno speciale ringraziamento a Giangi Milesi per la sua capacità di guidare l’organizzazione in questi anni con grandi doti di umanità e spirito d’innovazione, e i migliori auguri di buon lavoro alla Presidente Gloria Zavatta.