Diamo un tetto alla speranza: SMS solidale 45582 per il Programma Case del Sorriso

dal 05/11/2023 al 25/11/2023

Sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45582 per dare un tetto alla speranza di migliaia di bambini vulnerabili in Italia e nel mondo attraverso il Programma Case del Sorriso CESVI. La campagna con i volti di Cristina Parodi, Paola Turani, Alexia, Alessio Boni e Max Giusti è attiva dal 5 al 25 novembre 2023.

Sms solidali per proteggere e costruire un futuro di speranza per tanti bambini. CESVI lancia la nuova campagna di comunicazione sociale e raccolta fondi “Diamo un tetto alla speranza” a sostegno del programma Case del Sorriso CESVI avvalendosi del supporto di importanti personalità del mondo dello spettacolo. A dare volto e voce alla campagna sono infatti gli ambassador della Fondazione Cristina Parodi, Paola Turani, Alexia, Alessio Boni e Max Giusti. 

Emergenze, fame, povertà, violenza… I bambini più vulnerabili del mondo sono senza futuro. Ma possiamo aiutarli ad avere un tetto per le loro speranze, a recuperare fiducia, autostima e una vita migliore grazie al Programma Case del Sorriso CESVI: una serie di azioni concrete che assicurano loro accoglienza e protezione.

Per sostenere la campagna e contribuire a costruire un solido futuro per migliaia di minori in difficoltà è possibile donare tramite SMS o chiamando da rete fissa al numero 45582 fino al 25 novembre.

Le Case del Sorriso di Fondazione CESVI sono presenti in diversi Paesi del mondo, dove offrono programmi dedicati alla tutela dell’infanzia e alle persone in situazioni di fragilità, in contesti di povertà e nelle periferie degradate delle grandi città. Le strutture sono attive in Brasile, ad Haiti, in India, Sudafrica, Perù e Zimbabwe. Offrono servizi e accoglienza di diversa natura: dagli spazi protetti di gioco alla distribuzione di pasti, dal sostegno alle attività scolastiche all’igiene personale, rivolgendosi sia a bambine e bambini, sia alle madri e alle famiglie in difficoltà. Il programma Casa del Sorriso in Italia è attivo a Bari, Napoli, Siracusa e Milano. Il Programma comprende inoltre gli interventi a tutela dell’infanzia in contesti d’emergenza, come in Ucraina sin dallo scoppio del conflitto, e in Turchia, dopo il terremoto di febbraio, dove CESVI ha dato vita ai Child Friendly Spaces, luoghi protetti dove garantire sostegno psicologico, cure e sicurezza ai minori colpiti. Gli interventi a favore dell’infanzia di CESVI hanno raggiunto anche gli ultimi Paesi colpiti da catastrofi come la Libia e il Marocco.

Campagna solidale ‘Diamo un tetto alla speranza’ – dona al 45582 dal 5 al 25 novembre 2023

DONAZIONI:

– 2 euro per ogni SMS da cellulare tramite WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali

– 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications

– 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile