Il network Alliance2015 ricerca un Direttore

 

Il network di ONG europee Alliance2015, di cui Cesvi fa parte dal 2002, ricerca il Direttore per il nuovo ufficio di Bruxelles che verrà aperto nei prossimi mesi.

Tutti i dettagli relativi alla figura professionale ricercata e alle modalità di presentazione della candidatura si trovano nel documento scaricabile dal seguente link (solo in inglese):

Alliance2015  Director Appointment

Il processo di selezione sarà gestito dalla società Perrett Laver.

La deadline per l’invio delle candidature è lunedì 11 luglio alle ore 9 (orario di Bruxelles).

 

Alliance2015 è un network di 7 organizzazioni non governative europee presenti in 89 Paesi. Il suo obiettivo è combinare gli sforzi nella lotta alla povertà nei Paesi in via di sviluppo e influenzare l’opinione pubblica e politica in Europa con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Le organizzazioni di Alliance2015 condividono uno spazio comune di dialogo, confronto e scambio di best practices su alcuni temi cardine come la sicurezza alimentare e la nutrizione cooperando nei Paesi poveri con programmi di sviluppo e realizzando in Europa campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte al grande pubblico, come la pubblicazione annuale dell’Indice Globale della Fame e la campagna europea Food Right Now.

 

Nella foto di Marco Bottelli: Distribuzione di generi di prima necessità da parte delle ONG di Alliance2015 (Cesvi e Welthungerhilfe) in Pakistan dopo le alluvioni del 2010.