Cesvi aderisce a Earth Day Italia 2013

 

Cesvi aderisce all’Earth Day Italian Network e partecipa agli eventi organizzati nel 43esimo giorno della Terra del 22 Aprile.

L’Italia partecipa alla quarantatreesima edizione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile con un grande concerto organizzato insieme alla FAO che inaugura numerose iniziative a beneficio dell’ambiente in programma per tutto il 2013. L’appuntamento è a Milano Assago, al Teatro della Luna, la sera del 22 aprile alle ore 20.45. I biglietti sono in pre-vendita su ticketone.it.

Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia finalizzati a promuovere l’innovazione tecnologica e il cambiamento culturale in favore della Terra.

Il concerto sarà in diretta in streaming sulla piattaforma www.earthdayitalia.org e andrà in onda su Sky Uno e SkyUnoHD la sera del 22 aprile alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdì 26 aprile alle ore 24.

“Per noi” – spiega Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia – “l’Expo rappresenta l’appuntamento più importante per lo sviluppo delle politiche della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, specialmente rispetto a un settore strategico come l’agroalimentare”.

Sempre il giorno 22 aprile ci sarà una maratona web con la conduzione in studio di Carlo Massarini, in cui artisti, vip, giornalisti, ed esperti internazionali si succederanno in video tra testimonianze live e contributi video originali, per raccontare la Giornata Mondiale della Terra dai vari meridiani del Pianeta.

Ad aprire la maratona ci sarà un contributo video del grande sociologo e filosofo della postmodernità di Zygmunt Bauman realizzato in collaborazione con Greenaccord. Tra i tanti interventi quello dello chef Heinz Beck, con il quale Earth Day Italia intende promuovere attraverso le Ricette per la Terra l’impegno per la qualità e la sostenibilità della produzione alimentare italiana in vista dell’Expo 2015

Con il 2013 Earth Day Italia inaugura una nuova mission per il suo impegno verso l’ambiente, incentrata sull’idea di costruire una Rete di dialogo e di collaborazione tra i tanti soggetti e le tante azioni che, a vario titolo, si occupano concorrono alla salvaguardia del Pianeta. Nasce per questo l’Earth Day Italian Network: una Piattaforma permanente per l’ambiente che opera tutto l’anno per offrire appuntamenti, incontri tematici, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di fund raising tutte volte a trasformarsi in concrete azioni green.

Sono partner di Earth Day Italia: Fao, Earth Day Network , Governo Italiano, Ministero Ambiente, Ministero Beni Culturali, Ministero Sviluppo Economico, Cnr, Enea, La Sapienza, Aiig, Amref, Anev, Carpooling, Cesvi, Green Cross, Federazione Pro Natura, Greenaccord, Cts Ambiente, Carta Giovani, Cngei, Fondazione Sorella Natura, Kyoto Club, Marevivo, Let’s do it!Italy, Pefc Italia, Progetto Abitare, Societa’ Geografica Italiana, T-Riciclo Sostenibile.Com, Futurebuild, Yourec, Think Green Factory, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B.

 

Clicca qui per acquistare i biglietti!