eBay celebra i 140 anni dei jeans con un’asta solidale

Si celebrano proprio nel 2013 i 140 anni dal brevetto ufficiale dei jeans, il capo in assoluto più amato e indossato al mondo.

eBay, primo sito di e-commerce in Italia, che l’anno scorso ha annoverato un jeans acquistato ogni 6,2 minuti, non poteva non festeggiare questo importante anniversario.

A partire dal 13 febbraio la pagina Moda, per un mese intero, sarà totalmente dedicata ai jeans, una pagina di ispirazioni e suggerimenti per indossare e abbinare al meglio l’intramontabile capo presente in ogni guardaroba. Anche la pagina delle Offerte del giorno e della settimana verrà inclusa in questa speciale occasione, con una selezione di capi in jeans a prezzi speciali.

Grazie alla collaborazione con la Pina, deejay amante del fashion e delle tendenze moda, la campagna jeans di eBay sarà ricca di una selezione di oggetti provenienti da tutte le piattaforme internazionali di eBay, con una serie di outfit in jeans.

La campagna eBay dedicata ai jeans ha inoltre una finalità benefica: parte dei vestiti e degli oggetti selezionati dalla Pina, alcuni capi da lei stessa indossati, insieme ad altri outfit e accessori, sempre acquistati su eBay per questo progetto, saranno rimessi all’asta su eBay.it per una settimana a partire dalla mezzanotte del 21 febbraio. I fondi raccolti con la vendita di questi capi andranno a favore del Cesvi, sostenendo in particolare i progetti di lotta alla fame e di sicurezza alimentare in Uganda e Myanmar.

“Siamo molto felici che eBay abbia deciso di arricchire questo anniversario di un contenuto solidale” – afferma Giangi Milesi, presidente Cesvi – “Siamo convinti che anche due mondi apparentemente lontani, quali la moda e il non profit, unendosi possano fare molto a favore delle comunità più svantaggiate”. “I fondi raccolti con quest’asta benefica” continua il presidente del Cesvi “andranno a favore dei progetti che Cesvi sta realizzando in Uganda e Myanmar. Gli interventi puntano allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) e della regione di Magway (Myanmar), con la costruzione di nuovi pozzi e la ristrutturazione di fonti idriche che favoriranno l’accesso all’acqua. Un intervento che potrà migliorare enormemente la qualità della vita delle comunità beneficiarie”.

PARTECIPA ALL’ASTA!