Emergenza Filippine: UBI Banca in aiuto a Cesvi

 

L’8 novembre il tifone Haiyan si è abbattuto sulle Filippine provocando un’immane devastazione.

La situazione è gravissima: 4 mila morti, 1 milione di case danneggiate, oltre 4 milioni di persone sfollate. Tra queste, centinaia di migliaia di bambini di età inferiore ai 5 anni.

Bisogna intervenire il più rapidamente possibile per dare cibo e riparo ai superstiti e per garantire igiene sanitaria contro il rischio di epidemie, soprattutto tra i bambini.

Cesvi si è attivato per soccorrere 24 mila famiglie dell’isola di Panay, provvedendo subito alla distribuzione di generi alimentari e kit d’emergenza e in un secondo tempo alla riabilitazione di abitazioni e scuole, con il coinvolgimento diretto delle comunità locali nei lavori di ricostruzione.

Come in precedenti crisi umanitarie, UBI Banca ha deciso di sostenere Cesvi promuovendo, nelle proprie filiali, una campagna di raccolta fondi a favore della popolazione delle Filippine. I clienti della Banca potranno effettuare donazioni presso tutti gli sportelli del Gruppo, senza alcuna spesa aggiuntiva. 

Sarà inoltre possibile donare via internet tramite il “Bonifico solidarietà” attivo sull’home banking Qui UBI di UBI Banca. Anche in questo caso, i correntisti potranno donare senza l’aggiunta di commissioni.

Scarica il volantino dell’iniziativa per conoscere quanto è prezioso il tuo contributo!

Questa comunicazione si inserisce nel quadro delle iniziative coordinate da AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze,  e da CROCE ROSSA ITALIANA, all’interno dell’appello “Emergenza Filippine”. Maggiori informazioni su www.agire.it e www.cri.it

 

Foto di copertina: Petr Stefan, People in Need