#Entraingioco: la campagna di BKT, Lega B e Cesvi a sostegno dell’infanzia

Questo Natale BKT, Title sponsor della Lega B di calcio, ha deciso di scendere in campo ancora una volta a fianco di Fondazione Cesvi con la Campagna #Entraingioco a sostegno dell’infanzia vulnerabile.

Tutti i bambini hanno il diritto al tempo libero, al gioco e ad attività ricreative proprie della loro età, ma non tutti hanno i mezzi appropriati per divertirsi. Per richiamare l’attenzione su un problema ancora attuale, BKT – Title Sponsor per il terzo anno della Serie BKT – si è schierata al fianco di Fondazione Cesvi con la campagna benefica #entraingioco.

La campagna #entraingioco è partita nello Stadio Arechi prima del calcio d’inizio di Salernitana – Virtus Entella. In un’azione inedita ripresa delle telecamere, tutta la cerimonia di ingresso in campo delle squadre è avvenuta senza il pallone, e la gara è iniziata solo dopo che un bambino di otto anni, tifoso della Salernitana, lo ha portato a centrocampo.

Con il fischio d’inizio a Salerno, è partita la campagna di raccolta fondi #entraingioco sulla piattaforma www.charitystars.com/entraingioco, dove è stato possibile donare per i progetti di protezione dell’infanzia di Fondazione Cesvi, che in Italia interviene con un programma di prevenzione e contrasto del maltrattamento infantile nelle città di Bergamo, Bari e Napoli.

Dal 28 dicembre si è inoltre svolta su CharityStars un’asta solidale con le maglie autografate dei capitani di tutte le squadre delle Serie BKT nella stagione 2020/21 e di tutti i palloni utilizzati nella 14° giornata, anche questi firmati dai protagonisti della giornata di Natale. BKT raddoppierà tutto quello che verrà raccolto con le donazioni e l’asta dei cimeli per una donazione a favore di Fondazione Cesvi.


I risultati dell’iniziativa:

Dopo le attività svolte negli stadi, la campagna si è sviluppata attraverso una fase di donazione libera, una grande attenzione mediatica e un’asta benefica con i palloni ufficiali e le maglie dei capitani della 14a giornata. La maglia più ambita porta il numero 4 di Paolo Rozzio, che questa stagione ha esordito in Serie BKT con la fascia da capitano; la divisa bianca con righe verticali granata è stata infatti battuta per €400.

L’azione si è conclusa il 13 gennaio con la chiusura dell’asta benefica. Al termine dell’attività, BKT ha devoluto al progetto solidale il doppio dell’importo raccolto nelle tre settimane precedenti.

Per la campagna #entraingioco hanno fatto squadra BKT, Lega Serie B, i Club, l’Associazione Italiana Calciatori, Fondazione Cesvi, Havas Sports & Entertainment e i tifosi della Serie BKT.

La partita è finita, ma il campionato continua su cesvi.org, dove tutti i tifosi potranno sostenere il progetto di Fondazione Cesvi per la protezione all’infanzia. In Italia 1,2 milioni di bambini vivono in povertà assoluta, non solo materiale e educativa ma anche relazionale e affettiva.

Vuoi fare una bella azione? #entraingioco