Finley for Cesvi: lancio di #girailmondogira

 

Lunedì 13 giugno, alle ore 18:00, presso il Mondadori Megastore in via Marghera 28 a Milano, Cesvi e i Finley raccontano la loro collaborazione, una sfida che nasce da una visione del Pianeta come “casa comune” da proteggere e salvaguardare.

Attraverso una reinterpretazione dello storico brano Il Mondo di Jimmy Fontana, dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotto dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa), la band sottolinea come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

I Finley, insieme a Daniela Bernacchi, Direttrice Generale Cesvi, lanceranno l’iniziativa #girailmondogira: Pedro, Ka, Dani e Ivan si uniscono a Cesvi per dar voce ai milioni di persone che, in tutto il mondo, non hanno accesso al cibo. La rock band di Legnano, infatti, supporterà la campagna Food Right Now, volta alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale.

“La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, che ci vede impegnati ogni giorno da 30 anni. – dichiara Daniela Bernacchi –  Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a Food Right Now, una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la nostra casa comune e che come tale vada salvaguardato e protetto”.

A conclusione dell’evento, i Finley eseguiranno live il brano “Il Mondo #girailmondogira”, in rotazione radiofonica dal 3 giugno e disponibile in digital download su tutte le piattaforme streaming a partire dal 14 giugno, e incontreranno i loro fan.

Ingresso libero – Per info: [email protected]