Fuoricinema: Alessio Boni racconta l’impegno con Cesvi

L'attore Alessio Boni in missione in Zimbabwe con Cesvi.

Torna a Milano la rassegna cinematografica Fuoricinema, l’evento che per tre giorni – da oggi fino a domenica 17 settembre – anima la città con incontri e proiezioni di ampio respiro.

La seconda edizione potrà contare su una nuova e ampia location: Fuoricinema 2017 si estende infatti da piazzale Giulio Cesare fino all’interno del Parco di CityLife. Gli ospiti troveranno un’arena con 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, palco, schermo, un villaggio gastronomico con street food, market place, area bambini attrezzata e aree relax.

Prodotto da Anteo spazioCinema, ArtistinsiemeCorriere della Sera e CityLife e con la direzione artistica di Cristiana CapotondiLionello CerriCristiana MainardiGino&Michele e Gabriele SalvatoresFuoricinema è a ingresso gratuito e accessibile a tutti. A detta dei direttori artistici, pilastri del Festival sono la città stessa, Milano, dove è possibile realizzare e consolidare progettualità; ovviamente il cinema, in tutti i suoi aspetti; e, non da ultimo, la solidarietà, uno degli elementi che fa di Milano una capitale.

Proprio su questo versante, segnaliamo la partecipazione di Alessio Boni, storico testimonial di Cesvi, all’incontro Creativi, efficienti e responsabili: oltre l’impegno del proprio lavoro. L’incontro si terrà domenica 17 settembre alle 14.20. Oltre ad Alessio, interverranno Nicola Lanzetta (responsabile mercato Italia di Enel), Paola Maugeri e Cristiana Capotondi, moderati da Massimo Sideri.

Alessio, rientrato proprio questa settimana da una visita ai progetti Cesvi in Zimbabwe, avrà modo di raccontare il suo impegno con l’organizzazione e l’importanza che riveste la solidarietà nella propria vita personale e artistica.

Ti aspettiamo!

 

Scopri qui il programma completo di Fuoricinema.

 

In foto: Alessio Boni insieme a una delle contadine di Shashe, Zimbabwe.