Fare testamento porta bene: scopri perché

Il 13 settembre ricorre la Giornata Internazionale dei Lasciti.

Il Cesvi celebra questo giorno speciale ricordandoti che attraverso il lascito solidale è possibile continuare a realizzare il sogno di costruire un futuro migliore per tutte le popolazioni che soffrono a causa di povertà, malattie e guerre.

In Italia fare testamento è una pratica ancora poco diffusa. A causa di pregiudizi e superstizioni è vissuta troppo spesso come inutile e costosa. Al contrario, scrivere le tue volontà ti permette di disporre al meglio del tuo patrimonio, piccolo o grande che sia. E non si tratta solo di denaro o di beni materiali, si tratta di tutelare i tuoi cari e continuare a realizzare quello in cui hai sempre creduto.

Come? Semplicemente ricordando il Cesvi nel tuo testamento. Puoi lasciare una piccola somma o nominarci eredi del tuo patrimonio: con il tuo lascito fai un gesto importante di consapevolezza e generosità.

Se anche tu, come noi, sogni un mondo senza povertà, guerre e ingiustizie. Se anche tu sogni che tutti i bambini possano andare a scuola e avere un futuro dignitoso. Se anche tu sogni che ogni mamma possa prendersi cura dei suoi figli e che ogni persona abbia cibo, medicine e acqua pulita, allora, oggi, puoi realizzare tutto questo insieme a noi. Con un lascito al Cesvi realizzi i tuoi sogni e lasci in eredità un futuro migliore.

Se desideri incontrarci per parlare di lasciti testamentari senza impegno o semplicemente vuoi ricevere maggiori informazioni, contatta Eleonora Erdas al numero verde 800.036.036 o scrivi a [email protected]

Sei di Bergamo o di Milano? Ti aspettiamo per due appuntamenti speciali!

Il primo è sabato 13 settembre in Via XX Settembre a Bergamo e in Via Dante a Milano. Per tutta la giornata, i Notai del Consiglio Notarile di Bergamo e di Milano, che sostengono l’iniziativa, insieme ai volontari Cesvi, saranno pronti a rispondere alle tue domande.

Il secondo è previsto per la mattina di sabato 20 settembre, presso la sede del Consiglio Notarile di Bergamo in Viale Vittorio Emanuele II. In questa occasione “Chiedilo al Notaio”, il servizio di consulenza gratuita ideato dal Consiglio, affronterà il tema dei lasciti testamentari a favore delle Onlus. Scopri di più sul lascito testamentario.