Palestina: giornata di sensibilizzazione Hungry Waste

 

Sabato 5 marzo, nell’ambito del progetto sostenuto da Cooperazione italiana, Cesvi ha organizzato una seconda giornata di sensibilizzazione dal titolo “Hungry Waste” nell’area verde della città di Tulkarem che già in passato aveva fatto da cornice alle iniziative dell’organizzazione.

Nello specifico, l’evento ha riguardato la promozione delle attività di riciclo e della loro utilità a vantaggio di tutta la popolazione locale.

Attraverso materiali riciclati di plastica, cartone e nylon, si è riprodotto il famoso videogioco “Hungry Birds” che, con il nuovo nome di “Hungry Waste”, è stato messo a disposizione dei partecipanti più piccoli, stimolando la loro attenzione e la curiosità verso i materiali di riciclo.

Contemporaneamente, i ragazzi e volontari delle scuole beneficiarie hanno distribuito materiale informativo su tutte le attività volte alla raccolta differenziata e alla salvaguardia ambientale realizzate all’interno del progetto.

L’evento è stato realizzato con il supporto dell’associazione locale Dar Qandeel, che ha svolto il ruolo di consulente locale per le attività di sensibilizzazione, con la collaborazione della Municipalità di Tulkarem e della televisione locale Al Fajer, riscuotendo un grande apprezzamento da parte dell’intera comunità.