Idee per un regalo dell’ultimo minuto

Idee per un regalo dell’ultimo minuto

Stai cercando delle idee per un regalo dell’ultimo minuto? Non hai avuto tempo di andare in giro per qualche negozio, ma vuoi comunque fare un pensiero a una persona cara per il suo compleanno o per qualche altra ricorrenza?

Cesvi ha la soluzione che fa per te: non solo un regalo dell’ultimo minuto ma un’idea regalo solidale che lascerà il segno a chi lo riceve.

Come regali last minute sullo shop solidale di Cesvi trovi le Buone Azioni, dei regali originali ma soprattutto utili.

Regalo dell’ultimo minuto fatto con il cuore

La cosa più bella di quando si decide di fare un regalo, anche se all’ultimo minuto, è l’amore che si mette in quel dono, con Cesvi l’amore vale doppio. Con le Buone azioni, infatti, farai del bene e sosterrai i progetti che Cesvi segue nel mondo e in Italia.
Puoi ad esempio salvare la vita di 15 bambini con i farmaci antimalaria, puoi aiutare una mamma sieropositiva e far nascere il suo bambino sano con le cure e l’assistenza pre e post natali.

Idee regalo last minute utili e solidali che fanno la differenza

Ecco qualche idea per un regalo dell’ultimo minuto che può davvero fare la differenza a chi ne ha bisogno.

Albero di arance

Con una donazione di soli 10 euro puoi regalare un albero di arance a una famiglia in Zimbabwe.
La popolazione in Zimbabwe vive in condizioni di povertà e sono molti i genitori che non hanno le risorse per dare da mangiare ai loro bambini. Per loro un albero di arance può essere una fonte di sostentamento.

Piantina di banano

Con una donazione di 10 euro puoi contribuire a ri-fertilizzare in maniera naturale il terreno della foresta amazzonica. Dona una piantina di banano in Perù, in questo modo regalerai una vita migliore fatta di speranza a tante famiglie.

Visita medica alle donne in difficoltà

Pensa a quanto può fare la differenza la visita specialistica a una donna in gravidanza. Quanti controlli vengono fatti nel nostro paese per monitorare la salute della madre e del feto?
Non è così purtroppo in alcune parti del mondo.
Con una donazione di 25 euro puoi dare la possibilità a una donna in gravidanza o a una donna che ha ricevuto violenza di fare una visita medica. Un dono che può davvero fare la differenza!

Supporto alle mamme e ai bambini ucraini

A causa dello scoppio della guerra in Ucraina, tante mamme e bambini hanno bisogno del tuo supporto. Con una donazione di 70 euro garantirai loro una notte di alloggio in spazio sicuro in cui riposare e ritrovare un po’ di serenità presso i nostri centri di accoglienza in Romania. Un dono che può davvero fare la differenza per chi fugge dalla guerra!

Kit scuola

La scuola è un diritto dei bambini, ma ci sono paesi dove purtroppo la povertà e lo sfruttamento non lo rendono possibile. Ci sono famiglie che non possono permettersi nemmeno di acquistare il materiale scolastico per il loro bambino.

Con una donazione di soli 20 euro puoi aiutare una famiglia con un kit scolastico, in questo modo darai la possibilità al loro figlio di andare a scuola, dandogli l’opportunità di avere un futuro migliore!

La scuola è un diritto di tutti i bambini, che a causa della povertà e dello sfruttamento viene troppo spesso negato. Regalando un kit completo di materiale scolastico aiuti una famiglia povera a mandare a scuola il suo bambino e gli doni l’opportunità di un futuro migliore!

Tanti altri regali da scegliere

Queste sono solo alcune proposte ma se nello shop solidale di Cesvi ce ne sono tante altre, bisogna solo decidere quanto si vuole spendere si possono ordinare subito!

Il destinatario riceverà un biglietto d’auguri per un evento speciale (Natale, compleanno, laurea, festa della mamma, ecc.).

Cosa aspetti? Fai un regalo solidale con Cesvi.