Il nostro intervento nelle zone colpite dal terremoto

CESVI insieme ai partner di Alliance2015 sta intervenendo nelle aree colpite dal terremoto per affrontare l’emergenza.

In Turchia, grazie a Concern, stiamo completando una valutazione dei bisogni nelle località dove eravamo già operativi: Sanliurfa, Gaziantep, Adiyaman, Malatia.

Al momento ci stiamo concentrando nel fornire aiuti ai centri collettivi di accoglienza messi a disposizione dalla Turchia dove si sono ritrovati gli sfollati e le persone più bisognose. Stiamo distribuendo cibo, coperte, generi di conforto.

Abbiamo, inoltre, avviato una prima risposta a Sanliurfa allestendo un campo con tende e distribuendo kit igienici, coperte, teli contro il freddo, acqua.

In Siria al momento abbiamo iniziato a distribuire aiuti nel nord est del paese con un partner locale e a fare un assessment dei bisogni più urgenti. I confini con la Turchia risultano difficoltosi e un nostro team di emergenza potrebbe partire dal Libano per raggiungere le zone colpite.

Il contesto siriano è particolarmente vulnerabile a causa degli esiti della lunga guerra. Oltre al grande numero di feriti preoccupa la situazione sanitaria e la carenza di ogni cosa.

Sostieni con noi la popolazione locale colpita da questa drammatica catastrofe.

Dona subito e supporta il nostro intervento di emergenza. Il tuo aiuto è urgente e vitale.