Il Panettone: un regalo aziendale simbolo del Natale

panettone regalo aziendale

Il panettone è un regalo aziendale sempre molto apprezzato per il Natale. Uno dolce, simbolo della tradizione culinaria italiana.

La leggenda narra che, alla Vigilia di Natale, la corte di Ludovico il Moro fosse intenta a festeggiare con una ricca cena.

Il capo cuoco chiese al giovane sguattero Toni di controllare la cottura del dolce in forno, ma bastò una breve distrazione di Toni perché il dolce non fosse più servibile.

Per timore della reazione del capo cuoco, Toni decise di trovare una soluzione alternativa: all’impasto avanzato del precedente dolce aggiunse uova, burro, canditi e uvetta.

Tutta la corte fu estasiata da questo nuovo dolce, tanto che ancora oggi in dialetto meneghino il panettone viene chiamato “el pan de Toni”.

Il panettone, da sempre, è il simbolo del Natale, il suo gusto morbido e avvolgente ci fa tornare bambini e ci fa sentire tutto il calore delle festività.

Il panettone aziendale: simbolo della solidarietà

Con il panettone solidale CESVI quest’anno non solo regalerai il calore delle festività a collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori, ma contribuirai in maniera significativa a tutti i progetti che CESVI porta avanti in 22 Paesi del mondo, intervenendo nelle più gravi emergenze, nella lotta al cambiamento climatico, alla fame, alla povertà e nella protezione dell’infanzia.

Con il panettone solidale fai bene due volte! Fai bene a chi lo riceve e fai bene a tutte le persone che quotidianamente CESVI supporta affinché, liberi da fame e povertà, possano appropriarsi della propria vita, diventandone i protagonisti.

Distinguersi per gusto, stile e solidarietà

Lavorazione artigianale, lievitazione naturale per oltre due giorni con puro Lievito Madre Naturale, lento raffreddamento e ingredienti di prima scelta rendono il panettone CESVI una delizia d’altri tempi: 750gr. di panettone classico, soffice e delicato, morbido, ricco di profumati canditi e dolcissima uvetta sultanina.

CESVI propone prodotti di grande qualità italiana che, insieme all’aspetto solidale, si distinguono per stile e gusto. Personalizza il panettone con il logo della tua azienda ed il tuo messaggio di augurio e speranza per l’anno nuovo.

Altre idee regalo aziendali

Scopri come arricchire il tuo regalo aziendale donando un cesto natalizio aziendale con panettone e spumante brut, vino fresco e profumato, ideale per accompagnare a fine pasto i dolci lievitati della tradizione e i dessert.

Stupisci con lo scrigno di Natale, un elegante idea per rendere ancora più distintivo il tuo pensiero di Natale.

Vuoi sorprendere con un’idea non tradizionale? Opta per le praline di Natale! Una simpatica pallina di natale ripiena di gustosissime boules alle nocciole. Un’ idea per augurare buon Natale in maniera simpatica e fuori dal comune.

Tutti i prodotti solidali CESVI sono personalizzabili con il logo della tua azienda.

Vuoi contribuire in maniera speciale? scrivi a [email protected] o chiama il 348 71.18.508 per ricevere un’assistenza personalizzata.