Insieme per la musica: campagna vincitrice del Digital Fundraising Award

Insieme per la musica

Un nuovo grande successo per la campagna “Insieme per la musica” lanciata da Elio e le Storie tese, Trio Medusa e Cesvi che si aggiudica il premio di migliore campagna ai Digital Fundraising Award 2021 organizzati da Rete del Dono.

“Noi di Cesvi siamo molto felici di ricevere questo premio che è frutto di un’operazione incredibile che ha visto, ancora una volta accanto a noi alcuni amici storici della Fondazione, ovvero Elio e Le Storie Tese e il Trio Medusa. L’idea è nata in piena pandemia, mentre Cesvi era attiva per dare una risposta all’emergenza sanitaria e sociale nella sua città, Bergamo, così duramente colpita. A maggio 2020, in diretta su Radio Deejay, il Trio Medusa ha chiamato i membri del gruppo Elio e le Storie Tese per convincerli a tornare insieme  e gli Elii hanno raccolto l’invito del Trio, ma a patto di raccogliere almeno 100.00 euro a sostegno dei gruppi musicali in difficoltà a causa della crisi dovuta alla pandemia e di realizzare il concerto a Bergamo. Grazie all’entusiasmo di tutti e all’impegno degli Elii e del Trio Medusa l’iniziativa è decollata e ha raccolto in poche settimane la cifra richiesta dagli Elli e in pochi mesi l’ha superata arrivando a 130.000. Un grande successo che dobbiamo a tutti i donatori che hanno mostrato la loro volontà di esserci, con affetto o ironia a sostegno di un settore gravemente colpito dalla pandemia. Quindi grazie davvero a Rete del Dono per aver confermato l’importanza di questa campagna conferendoci questo premio e grazie a tutti i sostenitori”.

Con i fondi raccolti nel corso dei mesi attraverso la campagna “Insieme per la musica” è stato possibile aiutare 46 band attraverso l’erogazione di borse di studio che i gruppi selezionati dal comitato tecnico – composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners, Cesvi e Cristina Parodi – potranno utilizzare liberamente per continuare la propria attività musicale.

Ora non resta che aspettare il grande evento, ovvero il concertone di fine-sfiga che per motivi legati all’emergenza è stato spostato al 2022. Il concerto sarà una grande festa nella quale gli Elii torneranno ad esibirsi insieme sul palco grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno partecipato con passione ed entusiasmo a questo progetto.