La solidarietà ha una marcia in più: da Moto, Muto e Mato alle Pink Mambas

Ricorderete senz’altro l’intraprendente trio composto da Moto, Muto e Mato, membri del team che l’anno scorso ha partecipato al Mongol Rally raccogliendo fondi per i progetti di Cesvi in Tajikistan.

I tre non si sono ritirati dalle scene – anche se si apprestano a passare il testimone alle altrettanto intraprendenti Pink Mambas, in corsa per il sudafricano Put Foot Rally – e ieri hanno rimesso in moto Green Mama per prendere parte al raduno del Fiat 128 Club Italia. Green Mama ne è infatti un glorioso esemplare del ’73, che, nonostante gli anni, non ha fallito nell’impresa di percorrere gli oltre 14.000 km che separano Bergamo da Ulan Ude, finish-line del Mongol rally. Un’impresa che ha a buon ragione attirato le attenzioni del Fiat 128 Club Italia, spingendo gli organizzatori dell’annuale raduno in Valdobbiadene, provincia di Treviso, a invitare Moto, Muto e Mato come ospiti d’eccezione.

E non è tutto: il Fiat Club 128 ha inoltre contribuito con una piccola-grande donazione alla causa del Cesvi, dimostrando attaccamento e interesse a quanto la nostra organizzazione fa ogni giorno per chi ne ha più bisogno. Li ringraziamo per la stima e la generosità, augurandoci che vogliano continuare a seguire e ad appassionarsi alla nostra missione!

Di rally in rally: una nuova avventura al femminile

Ma non è ancora tempo di spegnere i motori: quest’anno saranno le Pink Mambas a gareggiare con la bandiera di Cesvi in occasione di un’altra corsa benefica, il Put Foot Rally, in partenza da Cape Town il 17 giugno prossimo.

Il percorso si snoderà attraverso sei tappe – Sudafrica, Namibia, Botswana, Zambia, Malawi e Mozambico e toccherà anche le Case del Sorriso di Cape Town e Harare, dove Cesvi offre tutela e sostegno a donne e bambini in condizioni di fragilità.

Per seguire l’avventura delle Pink Mambas e per non far mancare loro il sostegno che avete generosamente dato a Moto, Muto e Mato, visitate la pagina Facebook dedicata e partecipate numerosi al crowdfunding!

Foto di copertina: da sinistra Mato, Muto e Moto al raduno del 128 Fiat Club Italia. Di seguito: le Pink Mambas al completo, cariche per l’imminente partenza.