L’Associazione Nazionale Alpini premia Cesvi per l’impegno durante la pandemia

L’Associazione Nazionale Alpini ha organizzato domenica 28 novembre a Palazzolo sull’Oglio (BS) – località a cavallo tra le provincie di Bergamo e Brescia, tra le più colpite durante la prima ondata della pandemia – presso il Palafiera di via Kennedy la Giornata della Memoria e della Riconoscenza, dedicata a tutti coloro che facenti parte dell’Associazione hanno operato per contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19 e a quanti hanno contribuito all’allestimento dell’Ospedale da campo a Bergamo.

Numerose le Autorità presenti tra cui l’assessore regionale Alessandro Mattinzoli, il Comandante Generale degli Alpini Ignazio Gamba, il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero e il ministro alla Difesa Lorenzo Guerini.

Anche Fondazione Cesvi ha preso parte alla cerimonia ed è stata tra le realtà del territorio premiate con un riconoscimento per l’impegno dimostrato durante la pandemia a favore della città di Bergamo e non solo, e per aver contribuito alla realizzazione dell’Ospedale da Campo alla Fiera di Bergamo attraverso la donazione di strumentazioni mediche necessario per lo svolgimento dell’attività.

Sin dall’inizio della pandemia Cesvi è scesa in campo per supportare l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale da Campo degli Alpini nell’approvvigionamento dei presidi medico sanitari e macchinari urgenti. Otre a garantire dispositivi di protezione individuale, abbiamo donato all’Ospedale da campo una TAC mobile (grazie al prezioso sostegno di Unipol), ventilatori polmonari e letti per la terapia sub-intensiva.

Siamo grati all’Associazione Nazionale Alpini sez. Bergamo per il riconoscimento assegnatoci, ma soprattutto per il contributo straordinario che da sempre e ancora di più in questo periodo ha saputo dare al nostro territorio.