Legami con CESVI per la Casa del Sorriso in Sudafrica

Anche quest’anno Legami è a fianco di CESVI a sostegno della protezione di donne e bambini: con l’acquisto dei calendari 2024 è possibile sostenere le attività della Casa del Sorriso in Sudafrica.

Dal 2008 a fianco di CESVI, Legami anche quest’anno ha scelto di supportare i nostri progetti. Con l’acquisto dei Calendari 2024 è possibile, infatti, sostenere la Casa del Sorriso di CESVI in Sudafrica: un luogo protetto per mamme vittime di violenza domestica con i loro figli piccoli. La Casa del Sorriso sorge nel cuore di Philippi, a Cape Town ed è l’unica struttura nel suo genere all’interno di una baraccopoli sudafricana.

La Casa del Sorriso è una struttura sicura e protetta dove le ospiti iniziano un percorso di recupero e di formazione mirato all’autonomia e all’indipendenza economica, mentre ai bambini è garantita l’iscrizione a scuola.

Palucia è una delle giovani donne della Casa del Sorriso con il suo bambino Leo di appena 9 mesi. Qui è stata accolta a braccia aperte e ha subito trovato conforto. Il suo sogno per il futuro? Studiare per diventare un’operatrice sociale. La storia di Palucia e Leo è solo una delle tante che animano dal 2007 la Casa del Sorriso di Philippi.

I Calendari Legami 2024 possono essere acquistati presso tutte le Boutique Legami, sul sito legami.com, nelle librerie più prestigiose e nei migliori centri commerciali in Italia e nel mondo: Mondadori, La Rinascente, Toys Center, La Feltrinelli, BHV, Cultura, El Corte Inglès, Galeries Lafayette, ItoYa , Public, Relay, Thalia, Urban Outfitters, Virgin Megastore, Waterstone, Boutique Centre Pompidou, The Tate Modern Shop e in molti altri ancora.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Legami, nel periodo natalizio (dal 2 dicembre al 7 gennaio) sarà possibile “impacchettare un sogno” al Legami Concept Store in Largo Nicolò Rezzara a Bergamo dove ci saranno i volontari CESVI che ti potranno aiutare ad impacchettare i tuoi regali di Natale: un’altra importante occasione per sostenere i nostri progetti.