L’impegno di CESVI per l’infanzia: la nostra dichiarazione di impegno

Vuoi aiutarci in questa causa? Fai subito una Donazione

Gli sconvolgimenti degli ultimi anni hanno acuito la condizione di deprivazione, soprattutto dei bambini, in alcune aree del mondo e portato l’emergenza anche in territori storicamente considerati al sicuro. Nuove problematicità si sommano a quelle esistenti e si trasformano in macigni per il genere umano e, soprattutto, per i bambini più vulnerabili.

Emergenza, povertà, maltrattamenti, abbandono a se stessi: i bambini più vulnerabili del mondo sopravvivono attanagliati da una morsa micidiale di diritti negati, abusi fisici e psicologici che li costringono a vite prive d’affetto, accoglienza e considerazione, schiacciati dalle macerie di un futuro senza speranza.

Per loro la speranza è tutto.

Sperare è linfa vitale.

È un abbraccio d’amore.

È una luce di ottimismo accesa sul domani.

È reazione alla disperazione.

È azione!

CESVI si è impegnata, con determinazione e tenacia, a ridare speranza a migliaia di bambini vulnerabili nel mondo attuando il Programma Case del Sorriso che fornisce loro accoglienza, accudimento, protezione e amore. Il Programma Case del Sorriso di CESVI dà un tetto alla speranza di una vita migliore a migliaia di bambini che tornano a sorridere.

Vi presentiamo quindi la nostra dichiarazione di impegno per l’infanzia.

Scarica la dichiarazione e scopri da vicino il programma Case del Sorriso di CESVI.