“Moovin’”: in “corsa” anche lo staff di Cesvi

Si è conclusa con grande successo la competizione simbolica lanciata dall’app “Moovin’”, che a Bergamo ha visto schierati partecipanti singoli e squadre per “mettere in movimento” la città: dall’8 aprile al 6 maggio gli iscritti hanno monitorato con l’app il numero di passi compiuti ogni giorno, sommandoli a quelli degli altri membri della propria squadra o dei residenti del proprio quartiere, con l’obiettivo finale di coprire camminando la distanza che separa la Terra dalla luna. Obiettivo ampiamente superato: complessivamente sono stati fatti 746 milioni di passi, pari a circa 587.000 Km, contro i circa 400.000 della distanza Terra-luna.

La competizione è parte di una più ampia iniziativa, promossa da Ats, Comune di Bergamo, Università e dal quotidiano “L’Eco di Bergamo”, per monitorare il livello di sedentarietà e dinamismo dei bergamaschi.

Di fronte alla sfida Cesvi non si è tirato indietro: il team della nostra organizzazione ha partecipato come membro di WHP, network di luoghi di lavoro che promuovono la salute, classificandosi 13° su 23 squadre parte della rete. La classifica completa è consultabile qui.

Cesvi si è già distinto per la promozione di iniziative a favore della salute e del benessere dei propri lavoratori: sia nel 2016 che nel 2017 è stato premiato da WHP per aver realizzato tutte le buone pratiche previste dai percorsi di Workplace Health Promotion; sempre in una logica di welfare aziendale, Cesvi ha aderito inoltre al programma “Un fiocco in azienda”, un’iniziativa di Manageritalia Milano per le future mamme e le loro aziende.