One World Film Festival: proiezione di Watani – my homeland e dibattito

Siria Libano ph. Giovanni Diffidenti

Nella cornice del celebre One World International Human Rights Documentary Film Festival, People in Need e Alliance2015 organizzano l’evento “Unfinished business: inside insights on safety, resilience and aid in today’s Syria”, a cui Cesvi è lieto di invitarvi in qualità di membro del network internazionale di Ong. L’evento si terrà a Bruxelles il 24 Aprile, in concomitanza con la conferenza internazionale Supporting the Future of Syria and the region tenuta dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite.

Durante l’evento verrà proiettato il documentario candidato all’Oscar Watani – my homeland, che racconta la storia di una famiglia in lotta per la sopravvivenza durante la Guerra in Siria, che da lì decide di fuggire per cercare rifugio in Germania.

Alla proiezione seguirà una discussione coordinata dai partner di Alliance2015 e dai partner siriani attivi nel Paese e negli Stati confinanti. Parteciperanno al dibattito:

Rajaa Altalli – fondatrice di Centre for Civic Society and Democracy

Mazen Kewara – direttore Paese in Turchia, Syrian American Medical Society

Tomas Kocian – direttore regionale area Medio-Oriente, People in Need

Andy Buchanan – direttore programmi in Siria, Concern Worldwide

Quando: 24 aprile 2018, ore 19.00-21.30

Dove: sede della Rappresentanza Permanente della Repubblica Ceca presso l’Unione Europea, Rue Caroly 15, 1050 Ixelles Bruxellese

Sia la proiezione del film che il dibattito a seguire saranno in lingua inglese. A conclusione del dibattito gli ospiti potranno fermarsi per un brindisi.

Si prega di segnalare la propria partecipazione entro il 20 aprile scrivendo a [email protected].

 

Foto di Giovanni Diffidenti