150 mila euro raccolti per la lotta all’Aids in Africa

Ottimo risultato raggiunto anche quest’anno dalla campagna del Cesvi sostenuta dal Trio Medusa e da Radio Deejay€ 150.000 è  la cifra finale raccolta grazie agli sms e all’asta benefica, iniziata domenica 6 dicembre e conclusasi alla mezzanotte di venerdì 13 dicembre 2013 su Charitystars.com a favore della campagna Fermiamo l’Aids sul nascere del Cesvi.

“L’iniziativa con il Trio Medusa e Radio Deejay si conferma uno dei momenti più preziosi e commoventi dell’anno” – ha commentato il presidente del Cesvi Giangi Milesi – “Anche in un anno così difficile per l’Italia, grazie all’affetto e alla fedeltà degli ascoltatori, siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante che ci consente di continuare con nuove energie la nostra lotta contro l’Aids in Africa”.

Questi i regali  più ambiti e gettonati: libro autografato di Andre Agassi, completo da tennis di Sara Errani, maglia della Juventus di Pirlo autografata, mezza giornata con Eros Ramazzotti nel suo studio di registrazione, pallone da rugby autografato dalla Nazionale Italiana, orologio di Valentino Rossi, assistere in diretta un lunedì nella sede di Radio Deejay di Roma alla rubrica #canzoni travisate con il Trio Medusa, maglia Fiorentina di Pasqual autografata, orologio Swatch della collezione di Mika autografato, canotta dei San Antonio Spurs di Marco Belinelli autografata.

Un ringraziamento particolare va anche a  Disaronno, che quest’anno ha voluto aiutare il Cesvi organizzando una vendita speciale nel temporary store di Piazza San Babila a Milano con la messa all’asta di una bottiglia Special Edition, Toilet Paper di Maurizio Cattelan, pezzo unico al mondo. 

I fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale St. Albert in Zimbabwe – per il progetto che mira a ridurre la trasmissione del virus Hiv da mamma a bambino – e alle strutture di Cesvi in Zimbabwe e Congo RDC, dove i ragazzi di strada e i giovani sieropositivi possono trovare supporto psicologico e cure mediche adeguate.

Foto “Zozzoni Day 2013”: Elisa Piemontesi, Lorenzo Lucca e Stefano Pescio – ProgettoW3