156 mila euro raccolti per la lotta all’Aids in Africa

Splendido risultato raggiunto anche quest’anno dalla campagna del Cesvi sostenuta dal Trio Medusa e da Radio Deejay€ 156.000 è la cifra finale raccolta grazie agli sms e all’asta benefica, iniziata il 12 dicembre e conclusasi alla mezzanotte di venerdì 19 dicembre 2014 su Charitystars.com a favore della campagna Fermiamo l’Aids sul nascere del Cesvi.

“L’iniziativa con il Trio Medusa e Radio Deejay ha compiuto ben 10 anni” – ha commentato il presidente del Cesvi Giangi Milesi – “10 anni di battaglie combattute insieme, sul campo, affinché la prevenzione dell’AIDS diventi sempre più capillare nei Paesi dell’Africa sub-sahariana. Una battaglia che portiamo avanti anche in ricordo della dottoressa Elizabeth Tarira, che è stata l’anima dell’ospedale St. Albert”.

“E’ stato il migliore Zozzoni Day di sempre: amici, ci avete commossi: raccogliere più di 156.000 euro con questa crisi è un gesto d’amore infinito”, hanno twittato Furio, Gabriele e Giorgio del Trio Medusa, storici testimonial di Cesvi, che negli ultimi 10 anni hanno visitato più volte i progetti dell’organizzazione in Zimbabwe e Sudafrica.

Questi i regali  più gettonati dell’asta solidale: l‘esclusiva replica autografata del casco di Valentino Rossi creata ad hoc per l’asta; un vinile di Annie Lennox autografato; la nuova raccolta di Tiziano Ferro autografata; una mezza giornata da trascorrere in studio di registrazione insieme a Eros Ramazzotti in occasione dell’incisione del suo nuovo album; la casacca di chef Alessandro Borghese con autografo.

Un ringraziamento speciale, da parte di tutto il Cesvi, va al Trio Medusa, a Radio Deejay e a tutti gli speaker, ospiti e amici che si si sono alternati nella non-stop radiofonica per sostenere l’iniziativa. 

I fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale St. Albert in Zimbabwe per il progetto che mira a ridurre la trasmissione del virus HIV da mamma a bambino e alle strutture di Cesvi in Zimbabwe e Congo RDC, dove i ragazzi di strada e i giovani sieropositivi possono trovare supporto psicologico e cure mediche adeguate.

Nella foto:

Giangi Milesi, presidente Cesvi, con Gabriele e Giorgio del Trio Medusa. Indossano la speciale t-shirt creata per i 10 anni dello ZZZ Day.