Oltre 121 mila euro raccolti per la lotta all’Aids in Africa

 

Un grande risultato raggiunto anche quest’anno dalla campagna del Cesvi sostenuta dal Trio Medusa e da Radio Deejay€ 121.207 è la cifra finale raccolta grazie agli sms e all’asta benefica, iniziata il 10 dicembre e conclusasi alla mezzanotte di venerdì 18 dicembre 2015 su Charitystars.com a favore della campagna Fermiamo l’Aids sul nascere del Cesvi.

“L’iniziativa con il Trio Medusa e Radio Deejay ha compiuto 11 anni” – sottolinea il presidente del Cesvi Giangi Milesi – “Sono stati anni di battaglie combattute insieme: grazie a questo impegno, la prevenzione dell’AIDS sta diventando sempre più capillare nei Paesi dell’Africa sub-sahariana. Quest’anno all’Ospedale St. Albert, in Zimbabwe, tutti i bambini di donne sieropositive sono nati sani: un risultato veramente straordinario”.

Ecco i regali più gettonati di questa edizione dell’asta solidale: una giornata con Eros Ramazzotti dietro le quinte del suo nuovo tour, le saponette di Valentino Rossi usate dopo Valencia, il casco personalizzato Harley Davidson di Max Pezzali autografato, la cartolina natalizia illustrata da Mika e il papillon indossato da Alessandro Cattelan durante la finale di XFactor 2015.

Un ringraziamento speciale, da parte di tutto il Cesvi, va al Trio Medusa, a Radio Deejay e a tutti gli speaker, ospiti e amici che si si sono alternati nella non-stop radiofonica per sostenere l’iniziativa. E naturalmente grazie a tutti gli ascoltatori!

I fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale St. Albert in Zimbabwe per il progetto che mira a ridurre la trasmissione del virus HIV da mamma a bambino e alle strutture di Cesvi in Zimbabwe e Congo RDC, dove i ragazzi di strada e i giovani sieropositivi possono trovare supporto psicologico e cure mediche adeguate.