In ricordo di Silvio Albini

Abbiamo appreso con dolore la notizia della scomparsa prematura di Silvio Albini, Cavaliere del Lavoro, presidente e amministratore delegato del Gruppo Albini e socio ad honorem di Cesvi dal 2016.

Già presidente di Milano Unica, era a capo del cotonificio Albini, cuore del Gruppo industriale omonimo, fondato nel 1876 e oggi guidato dalla quinta generazione della famiglia. Il Gruppo Albini è da lungo tempo una realtà produttiva espressione dell’eccellenza tessile italiana, ragione di orgoglio soprattutto per il territorio bergamasco.

“Silvio Albini – ha dichiarato Giangi Milesi, presidente di Cesvi – è stato un infaticabile lavoratore, un capitano d’industria con una grande sensibilità verso i temi del sociale come testimoniano la sua prolungata vicinanza e il suo impegno a sostegno di Cesvi. Durante l’intero suo mandato da presidente di Milano Unica, infatti, ha sostenuto le Case del Sorriso di Cesvi che in Zimbabwe, Perù, India e Sudafrica offrono supporto e protezione a donne e bambini, in contesti particolarmente critici. Lo ricorderemo con grande affetto e gratitudine”.