Cesvi al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

 

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale – in programma l’1 e il 2 ottobre a Milano presso l’edificio Grafton dell’Università Bocconi in via Roentgen 1- è il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili. Si tratta di un momento di confronto caratterizzato da un approccio interculturale, interdisciplinare, internazionale.

Un’occasione unica per chi sta ripensando le proprie politiche di CSR in una logica di Corporate Social Innovation: il Salone offre infatti uno spazio di dialogo alle imprese che hanno compreso l’importanza di “fare” innovazione sociale e a quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consenta di trovare risposte concrete per superare la crisi.

Partecipano imprese, PA, Terzo Settore e anche studenti, docenti e semplici cittadini che hanno il desiderio di riflettere sul futuro o, meglio, sui “futuri” possibili. 

Giangi Milesi, presidente Cesvi, interviene all’incontro Alimentazione e consumo consapevole: come migliorare la qualità della vita delle persone, del territorio e del pianeta? Educare al consumo consapevole, ridurre lo spreco, pensare a nuovi canali di vendita e di coinvolgimento dei consumatori, sono solo alcuni degli impegni importanti per le organizzazioni responsabili. Ma anche costruire conoscenza per contribuire a risolvere i problemi legati all’alimentazione: lotta alla fame, agricoltura sostenibile, corretta gestione della filiera produttiva. Un tema, quello dell’alimentazione, in stretta connessione con salute e ambiente.

Coordina: Manuela Florio, leiweb. Partecipano: Giangi Milesi, Cesvi; Silvio de Girolamo, Autogrill; Cinzia Scaffidi, Slow Food.

Ti aspettiamo mercoledì 2 ottobre a Milano dalle ore 15 alle 16 – Aula DB.

Per maggiori informazioni: www.csreinnovazionesociale.it