SMS solidale per sostenere migliaia di bambini in difficoltà: al via dal 1° maggio

Sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45580 per aiutare migliaia di bambini in difficoltà. L’iniziativa solidale è attiva dall’1 al 29 maggio 2022.

Sms solidali per proteggere e costruire un futuro solido e sereno per tanti bambini. Fondazione Cesvi rilancia nel 2022 la campagna solidale “Quando sarò grande” per difendere il diritto di essere bambini, anche nelle situazioni più difficili. L’iniziativa sarà attiva dall’1 al 29 maggio 2022: per aiutare i bambini a vivere un’infanzia sana e serena basta fare una chiamata da rete fissa o inviare un sms al numero solidale 45580.

Ogni bambino ha il diritto di essere protetto e sognare un futuro migliore. È il percorso che Cesvi sta costruendo anche in Italia a Napoli, Bari e Siracusa dove ci prendiamo cura dei bambini più vulnerabili, provenienti da contesti poveri e in difficoltà, e delle loro famiglie, attraverso programmi di sostegno psicosociale, attività ricreative ed educative e percorsi di crescita e consapevolezza.

Da 37 anni Cesvi protegge in tutto il mondo i bambini e le categorie sociali più vulnerabili con le Case del Sorriso, of­frendo loro opportunità di crescita e sviluppo, cure, accesso all’istruzione e alla formazione lavora­tiva e proteggendoli da ogni forma di violenza, abusi, sfruttamento e trascuratezza. L’organizzazione ha scelto, negli ultimi anni, di portare l’esperienza maturata nei Paesi del sud del mondo anche in Italia intervenendo in diverse città, tra cui Napoli, Bari e Siracusa, con un programma di prevenzione e con­trasto al maltrattamen­to infantile, che prevede la creazione di spazi sicuri di ascolto per bambini e adolescenti; percorsi di genitorialità positiva; la formazione di professionisti del settore; la sensibilizzazione della comunità intera attraverso la promozione del dialogo sociale sui diritti dell’infanzia e  adolescenza e sulla prevenzione della violenza.

Campagna Solidale “Quando sarò grande”: realizziamo insieme i sogni dei bambini. Dona ora al 45580 con un sms o una chiamata da rete fissa

Donazioni:

– 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

– 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali.

– 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.