Terremoto in Nepal, invia il tuo aiuto con Cesvi

 

Un tremendo terremoto colpisce il Nepal il 25 aprile, seguito da un’altra forte scossa il 12 maggio. Secondo l’Onu, sono più di sei milioni le persone in qualche modo coinvolte dal disastro. Cesvi si attiva per rispondere all’emergenza.

Nella mattinata di sabato 25 aprile, un terribile terremoto di magnitudo 7.9 ha violentemente colpito il Nepal, provocando 8.631 morti e oltre 22.000 feriti. Il bilancio è drammatico, anche a seguito di una nuova violenta scossa di magnitudo 7.4 registrata il 12 maggio. La popolazione è stremata e ha urgente bisogno di tutto: cibo, acqua, tende, medicine.

Noi di Cesvi siamo sul posto e abbiamo già avviato la distribuzione di cibo, acqua potabile e generi di prima necessità (coperte, teli di plastica, zanzariere ecc.) nei villaggi del distretto di Dhading e a Bungamati, nel distretto di Lalitpur. Inoltre ci stiamo occupando della ricostruzione delle case, coinvolgendo direttamente nei lavori le comunità locali, della ripresa delle attività scolastiche e della ricostruzione di Thame, il villaggio sherpa situato nella Valle del Khumbu.

Accompagnaci in questo viaggio. Il tuo contributo aiuterà tante persone a rialzarsi dalla polvere e ricominciare a vivere. 

Puoi offrire subito il tuo sostegno: dona online!

Oppure scegli uno degli altri canali di donazione:

  • in posta: c/c postale 772244 intestato a Cesvi Onlus, causale “Emergenza Nepal”
  • in banca: c/c bancario UBI – Banca Popolare di Bergamo IBAN IT 14 T054 2811 1010 0000 0001 000
  • con carta di credito: Numero Verde 800.036.036 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30)


Foto di copertina: © Bartosz Hadyniak – iStock