VITA Bookazine: il nuovo mensile

 

Da questo mese VITA #cambiastoria e diventa Bookazine, per raccontare in modo nuovo tutto ciò che è innovazione, unendo un magazine attento all’attualità ad un libro di approfondimenti da conservare nel tempo.

La principale innovazione riguarda il tema di copertina, che sarà proposto ogni mese con l’idea di fornire al lettore contenuti completi e affidabili. I temi saranno pensati come delle incursioni intorno ai fenomeni che stanno cambiando la nostra vita. Il primo numero del nuovo VITA affronta un fenomeno di grande impatto nella vita di chi lavora: il boom del welfare aziendale. “Nuova fabbrica paradiso” è il titolo che richiama l’impegno di migliaia di imprese a prendersi cura del benessere dei propri collaboratori.

La rivista sarà divisa in 3 sezioni:

  • La prima, che si chiamerà Forward, è affidata a grandi firme e racconterà l’innovazione sparigliando sui più diversi fronti: dalla mobilità al food, dalla finanza alla televisione, dalla tecnologia alla comunicazione. Una sezione caleidoscopica, tutta proiettata in avanti per immaginare con molta affidabilità gli scenari di domani.
  • La seconda sezione è il cuore del giornale, il book dedicato al tema del mese.  Suddiviso in capitoli come un libro, è pensato per essere letto con attenzione.
  • Il giornale si chiude con uno sguardo all’indietro, in una sezione chiamata Rewind, per ragguagliare i lettori in modo sintetico sui fatti di rilevanza sociale che hanno segnato il mese trascorso, stimolando consapevolezza e cambiamento.

VITA si presenta con soluzioni innovative, avvalendosi della collaborazione ormai consolidata con alcuni tra i più importanti e apprezzati illustratori italiani: l’8 aprile presenterà, ad esempio, un fumetto che avrà come protagonista professor Giulio Sapelli, uno dei più famosi e apprezzati economisti italiani.

VITA si rivolge ad un pubblico trasversale, attivo, attento alle innovazioni, curioso rispetto ad ogni forma di esperienza capace di cambiare in meglio la vita di tutti. VITA mette nelle mani del lettore un magazine con il gusto della novità e dell’avventura. Un’avventura alla quale tutti sono chiamati a partecipare, inviando scritti, fotografie o video per un’eventuale pubblicazione sul cartaceo o online.

Per maggiori informazioni: bookazine.vita.it; [email protected]