Vittoria solidale di Cesvi e Duracell. Grazie Migidio!

14.031 corridori superati, 280.620 km donati*. Tanto è grande il bottino conquistato da Cesvi e Duracell alla 22esima Edizione della Maratona di Roma, con l’iniziativa #LaCaricaCheHaiDentro e la straordinaria prestazione del 4 volte Campione Italiano di Maratona Migidio Bourifa.

Si è trattato di una sfida avvincente, vinta dopo una gara a tutta solidarietà per sostenere le cliniche mobili di Cesvi in Myanmar.

Migidio BourifaLa Maratona di Roma era un appuntamento attesissimo da tutti gli sportivi. Con la sua proverbiale destrezza, Migidio Bourifa è partito volutamente per ultimo, indossando la pettorina 16.000 per conto di Cesvi, e ha superato ben 14.031 corridori, permettendo così all’organizzazione umanitaria di guadagnare 280.620 km* donati, in termini di energia, da Duracell.

L’iniziativa #LaCaricaCheHaiDentro, infatti, prevedeva che per ogni partecipante superato da Bourifa durante la Maratona, Duracell donasse l’equivalente di 20 chilometri* di “energia” al progetto del Cesvi in Myanmar. Qui Cesvi opera con le cliniche mobili, ovvero degli scooter, un medico, un infermiere e un assistente che ogni giorno partono da un ufficio Cesvi e raggiungono uno dei 727 villaggi delle aree del Northern Shan e del Sud Kachin per curare i casi di malaria, tubercolosi e di altre malattie.

#LaCaricaCheHaiDentro non si esaurisce con la Maratona di Roma, ma anzi continua sul web. Una maratona virtuale di solidarietà partita il 1 aprile sarà attiva fino al prossimo 31 maggio: per ogni persona che condividerà sul proprio profilo social (Facebook, Instagram e Twitter) una fotografia che ritrae la sua personale rappresentazione de “la carica che hai dentro” con gli hashtag #LaCaricaCheHaiDentro #Duracell, Duracell effettuerà una donazione dell’equivalente di 1 chilometro alle cliniche mobili di Cesvi. Cosa aspetti? Contribuisci anche tu!