Volley Bergamo 1991 e Cesvi insieme per realizzare i sogni dei bambini

Si è tenuta mercoledì sera la “Christmas Night” di Volley Bergamo 1991. Una serata speciale per celebrare la squadra in vista delle festività e sostenere Fondazione Cesvi e la campagna “Quando sarò grande”, dedicata ai sogni dei bambini.

Durante la serata è stato infatti presentato il calendario solidale realizzato con la partecipazione speciale delle 12 stelle rossoblu. Partendo proprio dal tema della campagna, le atlete di Volley Bergamo 1991 hanno messo il proprio sogno davanti all’obiettivo fotografico per farsi immortalare e lanciare un messaggio: moltissimi bambini e bambine, nel mondo e in Italia, non sanno rispondere alla domanda “Cosa voglio fare quando sarò grande?” e vivono un presente fatto di trascuratezza materiale e affettiva, mancate opportunità, ma che si può ancora cambiare se inseriti in un percorso di accompagnamento specifico. Regalare un sorriso ai più piccoli, aiutarli a continuare a sognare e a credere in un futuro luminoso. È questo ciò in cui si impegna Volley Bergamo 1991 affiancando Cesvi.

“Il sostegno che ci arriva da Volley Bergamo 1991 ha per noi un grandissimo valore” dichiara Roberto Vignola, Vice Direttore Generale di Fondazione Cesvi, “perché ha origine nella città di Bergamo, dove si trovano le nostre radici comuni, perché arriva dal mondo dello sport, modello di valori positivi quali il rispetto, la collaborazione, l’impegno e l’inclusione fondamentali nella crescita personale e perché ha come protagonisti il mondo giovanile. Grazie a Volley Bergamo 1991 possiamo concretamente tutelare il mondo dell’infanzia e restituire sogni e speranze a molti bambini in Italia e nel mondo”.

Un grazie speciale a Volley Bergamo 1991, a tutte le atlete, gli sponsor e la dirigenza per la “Christmas Night”. Una serata di calore, energia e positività, arricchita dall’asta solidale delle immagini del Calendario delle atlete che si sono messe in gioco con allegria e creatività per una buona causa. I fondi donati dai partecipanti della serata andranno a sostenere gli interventi di Cesvi per la protezione dell’infanzia in Italia e nel mondo attraverso le Case del Sorriso.