Aggiungi un posto alla terra

S. Benedetto Po dal 26/10/2015 al 26/10/2015

 

Lunedì 26 ottobre, l’Istituto Pietro Antonio Strozzi organizza l’incontro “Aggiungi un posto alla terra” presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto Po (MN), dalle 9.30 alle 12.30.

Il presidente del Cesvi Giangi Milesi interviene presentando i dati dell’Indice globale della Fame 2015, uno dei più importanti rapporti sulla fame e il diritto al cibo, di cui Cesvi cura l’edizione italiana. Il rapporto, giunto al decimo anno di pubblicazione, viene sviluppato annualmente da IFPRI in collaborazione con Welthungerhilfe e Concern Worldwide, partner europei del network Alliance2015. L’edizione 2015 approfondisce in particolare la relazione tra fame e conflitti armati.

Partecipa inoltre il Prof. Luciano Valle del C.E.A. (Centro di Etica Ambientale) di Bergamo sul tema “Nutrire il Pianeta per Nutrire l’Uomo. Etica, tutela della Biodiversità, Agricoltura”.

Modera il dibattito il dirigente scolastico dell’Istituto Strozzi, Massimo Pantiglioni, a cui è affidata anche la conclusione dei lavori.

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina