Al via la mostra: “Alla nostra età” – Il mondo attraverso gli occhi degli adulti

dal 11/11/2019 al 13/12/2019

Dal mese di novembre Cesvi e i suoi ambasciatori vi aspettano presso le cliniche del Gruppo Synlab per raccontarvi il nostro impegno per la protezione dell’infanzia in Italia.

Dall’11 al 15 novembre, presso il Centro Diagnostico San Nicolò di Como, prenderà il via la prima esposizione della mostra Alla nostra età” – Il mondo attraverso gli occhi degli adulti di domani. La mostra raccoglie gli scatti realizzati da alcuni ragazzi partecipanti ai “Laboratori di promozione del benessere psicofisico attraverso modalità creative” realizzati nei Centri Diurni gestiti da Consorzio FA, partner di Cesvi a Bergamo.

I ragazzi, con le macchine fotografiche alla mano, grazie alla guida della fotografa professionista Lisa Boccaccio, si sono trasformati in fotoreporter riuscendo a immortalare momenti ed emozioni della loro quotidianità. Il percorso fotografico ritrae la loro volontà di sentirsi liberi di esprimersi e di essere se stessi, in gruppo o da soli.

Durante il mese di novembre e dicembre sarà possibile incontrare gli ambasciatori Cesvi e visitare la mostra presso i seguenti centri del gruppo Synlab:

  • Centro Diagnostico San Nicolò di Como (Lombardia) dal 11 al 15 novembre
  • Synlab Cam Monza (Lombardia) – dal 18 al 22 novembre
  • Synlab Euganea Medica Albignasego (Veneto) – dal 9 al 13 dicembre

 

Gli ambasciatori vi aspettano anche presso:

  • Synlab Santa Maria di Vobarno (Lombardia) – dal 4 al 8 novembre 2019
  • Centro Diagnostico San Nicolò di Lecco (Lombardia) – dal 25 al 30 novembre