Giornata “Bimbi in ufficio”

Milano dal 30/05/2014 al 30/05/2014

 

Venerdì 30 maggio 2014 (ore 14.30 -17.30) IWBank apre le porte ai figli dei dipendenti, che avranno la possibilità di visitare il luogo di lavoro dei propri genitori e trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna del divertimento. Non mancherà qualche momento di carattere educativo. La giornata vuole creare un’occasione di partecipazione rendendo i più piccoli consapevoli della quotidianità dei loro genitori favorendo un’esperienza di scambio e condivisione.

IWBank ha scelto per il secondo anno consecutivo Cesvi come partner ufficiale di questa iniziativa per porre al centro la solidarietà internazionale e unire ai momenti più ludici alcuni spunti di riflessione.

Verranno sostenuti i progetti relativi all’infanzia e adolescenza, in  particolare la Casa del Sorriso in Brasile, che a Rio de Janeiro rappresenta una vera e propria oasi di serenità per i bambini e i ragazzi di strada che qui trovano un luogo di aggregazione e un’alternativa concreta alla violenza e alla criminalità. Nella Casa deL Sorriso centinaia di giovani fra i 6 i 20 anni hanno la possibilità di partecipare a corsi di inglese, informatica, danza, pittura e musica e ricevere supporto sociale ed educativo.

Molte le attività in programma per l’iniziativa del 30 maggio: visita guidata all’azienda, truccabimbi e animazione, giochi e magie di carattere fantasioso e comico per i più piccoli, un’ambientazione festosa stile lunapark.

A cornice dell’evento, la mostra fotografica “Let them Play” con foto di Giovanni Diffidenti. Questa mostra è un omaggio alla fantasia dei bambini e un’occasione per capire che la povertà non è mai una barriera alle passioni umane. E non lo è la disabilità, un limite che si trasforma nella forza di proseguire con “modi nuovi” fino a raggiungere risultati oltre ogni immaginazione. Le fotografie di Giovanni Diffidenti accompagnano in un viaggio intorno al mondo che, rovesciando molti luoghi comuni, offre un volto diverso della povertà senza dimenticarne gli aspetti più duri.