Birmania Mon Amour

Milano dal 02/12/2014 al 02/12/2014

 

Martedì 2 dicembre a partire dalle ore 18.00 è in programma a Milano, presso la sede di Touring Club Italiano (Corso Italia 10), la serata “Birmania mon amour”.

Giovanni Porzio, giornalista, scrittore e fotoreporter e Tino Mantarro, redattore di Touring, racconteranno la loro Birmania attraverso i progetti di Cesvi e Oikos. Ecco il primo reportage: clicca qui.

Cesvi opera nel Paese da molti anni nello Shan State e nella Mandalay Region occupandosi di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi della malaria; nelle stesse aree e nella Dry Zone realizza progetti di nutrizione e sicurezza alimentare, gestione delle risorse naturali, attività di generazione di reddito. Nella capitale Yangon ha avviato una collaborazione con le autorità locali e con enti pubblici italiani per la creazione di un efficiente sistema di gestione dei rifiuti. È inoltre attivo nei campi profughi del Kachin, un’area altamente instabile a causa della guerra civile.

Dopo 50 anni di dittatura la Birmania si sta aprendo al mondo e ai viaggiatori. Non perdere l’occasione di saperne di più!

Per informazioni: Pronto Touring, Tel. 840.88.88.02, www.touringclub.it

Scarica l’invito