Cesvi e Legami: calendari solidali per sostenere mamme e bambini

dal 02/08/2021 al 31/01/2022

Dal 2008 Legami sostiene Cesvi e i suoi progetti di lotta alla fame e protezione di donne e bambini attraverso la vendita di calendari. Una ricchissima collezione in diversi formati e soggetti che sostiene le attività della Casa del Sorriso in Sudafrica. Anche quest’anno la partnership si rafforza e si allarga alla promozione di altri articoli solidali: i Taccuini che potranno essere acquistati per i regali di Natale aziendali.   

La Casa del Sorriso, luogo sicuro per donne e bambini

La Casa del Sorriso di Cesvi sorge nel cuore della baraccopoli di Philippi, a Cape Town, e fornisce protezione a donne e bambini vittime di violenza domestica. È l’unica struttura nel suo genere all’interno di una baraccopoli sudafricana, ancora piu’ preziosa durante l’emergenza Coronavirus e il conseguente lockdown e misure di contenimento che si sono rese necessarie nel paese, tra le più severe al mondo a causa del dilagare della pandemia.

Alla Casa del Sorriso le donne e bambini sono accolti in un ambiente sereno e protetto, e ricevono cibo, supporto terapeutico e psicologico. Alle donne sono rivolti specifici percorsi di formazione su competenze personali, genitoriali e professionali per facilitarne l’accesso al mercato del lavoro; i bambini possono invece accedere a servizi di cura, supporto scolastico e laboratori musicali per ritrovare il sorriso e la serenità.

I calendari Legami: dove puoi trovarli

I calendari possono essere acquistati presso tutte le Boutique Legami, su www.legami.com, nelle librerie più prestigiose e nelle migliori catene in Italia e nel mondo:

Cultura, El Corte Inglès, Galeries Lafayette, Itoya, La Feltrinelli, Mondadori, Public, Thalia, Waterstone e in molti altri ancora.

Legami è un brand italiano attento all’innovazione, all’estetica, ai materiali e ai processi produttivi. Sempre alla ricerca di nuove tendenze per stupire le persone con proposte originali, nel suo universo ci sono infiniti mondi da scoprire, grazie a prodotti di qualità pensati per portare gioia nella vita delle persone. Legami esplora i mondi Stationery, Agende e Calendari, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Borse, Accessori e tanto altro e fa di ogni prodotto un’esperienza unica. Passione, etica, integrità e rispetto sono alla base della filosofia aziendale.