Dall’ufficio al deserto

Africa dal 27/04/2014 al 03/05/2014

 

Dall’ufficio al deserto è la storia di un uomo partito dal suo ufficio, senza una preparazione da atleta, che si è posto un obiettivo straordinariamente ambizioso: correre la 100 chilometri del Sahara, in 4 tappe, partendo dall’oasi di Ksar Ghilane in Tunisia, nel grande Erg orientale, arrivando nella mitica oasi di Douz.

Daniele Barbone è un imprenditore, non uno sportivo professionista: da amatore, nel 2013 è stato tra i 150 atleti di tutto il mondo che hanno completato le Five Major Marathon correndo in sequenza le maratone di Londra, Berlino, Boston, Chicago e New York.

Oggi con questa nuova avventura vuole essere utile a chi ogni giorno vuole vincere le sfide più dure della vita, quelle contro la povertà e la fame.

Per questo Daniele, in occasione della 100 chilometri nel Sahara, che si svolgerà dal 27 aprile al 3 maggio, ha scelto di sostenere il Cesvi. Alla nostra organizzazione devolverà tutta la raccolta fondi realizzata tramite gli sponsor, i diritti d’immagine e le donazioni private.

Il suo progetto è sostenuto dall’azienda di consulenze e servizi formativi di cui è fondatore, la BPSEC, in collaborazione con Confindustria LombardiaComitato Giovani Imprenditori Regione Lombardia e con l’Assessorato allo sport e alle politiche giovanili della Regione Lombardia.

L’obiettivo è portare l’attenzione su alcuni temi sociali promuovendo lo sport per tutti come pratica sana e per la prevenzione delle malattie; lo sport come educazione in generale, e ambientale in particolare, dove lo spingersi al limite estremo diventa metafora della vita.

Al fianco di Daniele in questa avventura, per la quale si sta preparando da mesi con dieta ed esercizi, sono scese in campo anche diverse imprese, che doneranno un contributo economico per ogni km percorso.

Tutti i fondi raccolti  saranno destinati ai progetti Cesvi di lotta contro la fame e la malnutrizione.

Puoi contribuire anche tu con una donazione online! 

Visita il blog
Iscriviti alla pagina Facebook