Design Biathlon per i bambini del Congo

Milano dal 27/10/2015 al 27/10/2015

Dopo le ultime edizioni di “Maison&Objet” a Parigi e del “Salone del Mobile” a Milano, Ciclotte e Teckell hanno il piacere di riproporre il “Design Biatholon”, la sfida sulla cyclette in carbonio e sul bigliardino in cristallo, a tutti gli ospiti che visiteranno Expo 2015: questa volta in forma di charity.

L’evento, che avrà sede all’interno del Padiglione di Alessandro Rosso ad Expo il 27 ottobre, vedrà durante tutto l’arco della giornata una serie di sfide tra professionisti del mondo del ciclismo italiano maschile e femminile e i designer degli oggetti e culminerà con un’amichevole tra Giacomo Agostini, Claudio Chiappucci e Piero Gros alle ore 18. Obiettivo: supportare un progetto alimentare del Cesvi in Congo RDC.

“Ride on Design” e “Luxury is a game to play” saranno i claim delle sfide, in un percorso di pura sperimentazione e esplorazione di nuovi ambiti nel settore del design, che darà ai visitatori del Padiglione un’esperienza unica ed esclusiva, dedicata agli amanti del Made Italy e del design, dell’innovazione e della massima qualità.

Il progetto sostenuto con questa iniziativa riguarda i bambini di strada di Kinshasa, dove il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e il problema dell’accesso al cibo e della malnutrizione rappresenta una sfida primaria. In questo contesto, Cesvi accoglie 75 minori in forma residenziale e, ogni anno, di garantisce supporto alimentare, cure mediche, assistenza psicosociale, appoggio educativo e formazione professionale a un bacino complessivo di 600 ragazzi: un apporto concreto per donare un futuro dignitoso a questi ragazzi, affinché il cibo sia un diritto per tutti.

Vi aspettiamo!

Foto di copertina: Giovanni Diffidenti