Festa dell’Acqua 2015

Bergamo dal 12/07/2015 al 12/07/2015

Anche quest’anno, a Bergamo, si svolge la tradizionale Festa dell’Acqua. Il progetto 2015 è stato definito “Un trampolino per EXPO”: quest’estate, lo sport acquatico praticato in città e i grandi eventi sportivi organizzati presso il Centro Sportivo Piscine Italcementi (Via dello Statuto 43, Bergamo) rappresenteranno infatti una forte attrazione non solo per i residenti, ma anche per i tanti turisti che sceglieranno Bergamo come “base” e “trampolino di lancio” per visitare EXPO. Una speciale navetta partirà proprio dalle piscine per raggiungere Milano e vivere da vicino questa manifestazione mondiale (prenotazioni per visitare EXPO: [email protected]).

Domenica 12 luglio, la Festa dell’Acqua coinciderà con l’appuntamento più importante dell’anno per la disciplina dei tuffi : i Campionati Italiani Assoluti di Tuffi Open. Durante la giornata il pubblico potrà assistere alle performance sportive dei nostri più importanti atleti, che si sfideranno proprio a Bergamo nell’ultima gara di selezione per i successivi Campionati Mondiali di Tuffi a Kazan, in Russia.

Cesvi è charity partner dell’iniziativa sin dalla sua prima edizione. La Festa dell’Acqua sarà, quindi, anche l’occasione per raccontare un’esposizione universale che per la prima volta apre le porte alle organizzazioni della società civile. Nell’ambito della campagna “Food Right Now”, Cesvi e il network europeo Alliance2015 partecipano ad EXPO 2015 portando all’attenzione del pubblico internazionale il loro impegno per la sicurezza alimentare, le corrette pratiche di consumo e lo sviluppo sostenibile nei Paesi più poveri.

I contenuti e le immagini del progetto di Cesvi saranno raccontati durante la manifestazione in un video che scorrerà su un maxischermo per suggerire una riflessione al pubblico partecipante.

Vi aspettiamo!