Finalmente il Finimondo

Bergamo dal 31/01/2014 al 31/01/2014

 

Dopo il successo ottenuto in diverse città d’Italia, venerdì 31 gennaio arriva a Bergamo, nella cornice del Teatro Sociale di Città Alta, uno spettacolo unico e denso di contenuti culturali.

Finalmente il Finimondo è un viaggio fino alla fine del mondo, attraverso cinque tappe affrontate in “chiave evoluzionistica”: catastrofe, apocalisse, disastro, nemesi ed estinzione.

Lo spettacolo si arricchisce anche di un contenuto di solidarietà sostenendo i progetti Cesvi di sicurezza alimentare nel sud nel mondo e la campagna europea Food Right Now, che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del diritto al cibo e dell’accesso equo alle risorse idriche e alimentari.

La scatenata Banda Osiris, il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista Federico Taddia guideranno gli spettatori in questo viaggio, partendo dalla profezia Maya che immaginava il 21 dicembre 2012 come la data della fine del mondo.

Finalmente il Finimondo è uno spettacolo esilarante dai contenuti “sostenibili”, trattandosi di una rappresentazione che fa della dignità degli esseri viventi e del rispetto verso la biodiversità il fulcro del suo messaggio.

Per info e prevendita biglietti online: clicca qui.

Vi aspettiamo al Teatro Sociale (via Colleoni 4 – Bergamo Alta) venerdì 31 gennaio alle 20.30!