Food Film Fest: Cesvi apre il festival

Bergamo dal 15/09/2015 al 15/09/2015

 

Il cibo è un diritto per tutti. In questa edizione il Food Film Fest, il grande festival dedicato al cinema e al cibo in programma a Bergamo dal 14 al 20 settembre, vuole farsi portavoce di questa tematica.

Martedì 15 settembre, alle ore 20.45 al Quadriportico del Sentierone, Giangi Milesi, presidente del Cesvi, inaugurerà il festival con la presentazione del secondo capitolo della serie “Sguardo dell’altro”.  Il documentario racconta il viaggio realizzato nell’ottobre 2012 dall’attore Alessio Boni in Myanmar, il Paese di Aung San Suu Kyi, dove Cesvi lavora con progetti di lotta alla malaria e sicurezza alimentare.

Accanto a Milesi, Valentina Prati, coordinatrice di Food Right Now, la campagna nata per sensibilizzare e promuovere il diritto al cibo per tutti e per sostenere la lotta alla fame.

All’interno del progetto, al fine di avvicinare i giovani, è stato indetto un concorso che ha permesso di raccogliere diverse produzioni video sui temi della fame nel mondo e sulle pratiche quotidiane di sostenibilità e tutela del cibo. Nel corso della serata saranno presentati i tre vincitori del concorso.

 

Foto Myanmar: Valeria Turrisi