Il mondo dell’arte con Cesvi per l’emergenza Coronavirus

dal 21/04/2020 al 11/05/2020

L’Emergenza Coronavirus sta toccando profondamente il nostro paese e moltissime persone si stanno attivando per sostenere le strutture sanitarie e aiutare la popolazione più vulnerabile di Bergamo.

Anche il mondo dell’arte ha scelto di sostenere Cesvi, in prima linea per supportare l’Ospedale di Bergamo, le case di cura e gli anziani soli della città.

Sono attive sul sito di Charitystars aste prestigiose che ci aiuteranno a incrementare ulteriormente i nostri interventi di risposta all’Emergenza Coronavirus.

TRENTO LONGARETTI

L’Associazione Longaretti ha deciso di sostenere la campagna di raccolta fondi promossa da Cesvi a favore della fascia degli over 65, sia a Bergamo che a Milano mettendo a disposizione 10 esemplari di una litografia originale a colori di Trento Longaretti, numerati e firmati dall’artista. I dieci esemplari dell’opera di Longaretti, raffigurano uno dei temi cari all’artista, “Le tre età della vita”.

Punta subito: qui.

#MOLAMIA – All’asta opere originali di 18 artisti, tra cui nomi del panorama internazionale, docenti d’accademia e giovani promettenti del Territorio bergamasco.

L’iniziativa nasce con l’artista Guido Nosari che, a inizio dell’emergenza, ha deciso portare negli spazi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII una tela raffigurante una copia de ‘Il Cavaliere in Rosa’ del Moroni con la scritta “molamia“. Grazie all’aiuto di Luca e Mirko Panattoni e con il supporto di Tomaso Trussardi è nata l’idea di unire più artisti al fine di creare una collezione di opere da mettere all’asta.

Gli artisti coinvolti nell’iniziativa sono: Casali Mosè, Alessandro Verdi, Gianriccardo Piccoli, Bruno Visinoni, Guido Nosari, Felice Martinelli, Francesco Pedrini, Marco Rossi, Italo Chiodi, Paolo Facchinetti, Roberto Casiraghi, Giangi Pezzotti, Maurizio Bonfanti, Mariella Bettineschi, Giancarlo Defendi, Piermario Dorigatti, Vincenzo Cristini, Manuel Bonfanti e Marco Grimaldi.

Punta subito: qui.

Tutti insieme possiamo sostenere Bergamo e aiutarla a rialzarsi. Aiutaci a stare al fianco degli anziani più vulnerabili per offrire loro supporto a domicilio e non lasciandoli soli. Continua a supportare con noi le strutture sanitarie e le case di riposo attraverso la fornitura di dispositivi di sicurezza e attrezzatura medica.

Punta subito su Charitystars!